La Linea Verde, sulla base degli ottimi risultati ottenuti sul mercato, ha deciso di dedicare un investimento pubblicitario digital per le Poke Bowl DimmidiSì.
L’obiettivo è intercettare la numerosa platea dei millennial e, più in generale, dei responsabili acquisto più maturi attraverso un canale privilegiato di informazione, intrattenimento e comunicazione: il web*. Si tratta di consumatori moderni, consapevoli di ciò che vogliono, sempre connessi, che hanno uno stile di vita “urban” e dinamico, trascorrono molto tempo fuori casa e sono alla ricerca di proposte innovative e trendy in grado di coniugare i mondi del fast e dell’healthy food, proprio come le Poke Bowl DimmidiSì.
La campagna è iniziata il 12 luglio, durerà 60 giorni e, nello specifico, si snoda lungo quattro binari:
- una video campagna;
- una campagna di influencer marketing su YouTube e Instagram con Willwoosh, un big influencer (675 mila follower IG, 1.14 mio su YT; target principalmente millennial) che produrrà sketch ironici e divertenti con le Poke Bowl DimmidiSì;
- la campagna di influencer marketing coinvolge anche 50 influencer che racconteranno sui social, in chiave fresca e simpatica, un episodio incredibile della propria vita interpretando il claim del prodotto “that’s incrediBOWL”;
- progetti speciali editoriali per raccontare in maniera dinamica e insolita il prodotto sui profili Instagram di diverse testate focalizzate sul life style e di portali di informazione;
* Secondo i dati Istat, dal 51,3 al 53,5% degli italiani si collega a Internet quotidianamente e i giovani sono i più assidui utilizzatori della Rete.
CREDITS
Address: video campagna, progetti speciali
Soluzione Group: campagna di influencer marketing
Libera: ideazione concept