Prodea Group ha trasformato i due eventi in un’occasione per far vivere agli ospiti un’esperienza ispirazionale e piena di fascino legata a ciascun brand
Da una parte l’iconico whisky delle Ebridi, dall’altra il fascino esotico del Giappone: ad accomunarli due eventi PR, organizzati da Prodea Group per Stock Spirits Italia, capaci di trasformare un momento istituzionale in un’occasione per far vivere agli ospiti un’esperienza sorprendente e ispirazionale, immergendoli in un mondo che ha messo in scena i valori e le caratteristiche di ciascun brand.
L’evento PR Laphroaig si è svolto venerdì 25 giugno, presso Officina Milano, top cocktail bar entrato quest’anno nella prestigiosa lista dei 50 Best Cocktail Bar del mondo. Ha visto partecipare al pomeriggio alcuni tra i top bartender d’Italia che si sono cimentati in un video shooting dove hanno registrato le loro impressioni sul loro “Your First Laphroaig”. La sera invece ha visto protagonisti 15 giornalisti delle migliori testate d’Italia invitati anche loro a cimentarsi in un video e photo shooting il claim della serata “You’ll always remember your first Laphroaig”. È stata servita quindi loro una cena stellata da 6 portate preparata dallo chef Giuseppe Iannotti.
L’evento PR Roku si è svolto l’8 luglio a Sorrento, presso l’Hotel Majestic Palace, dove 25 tra giornalisti e influencer sono stati invitati a scoprire i segreti del legame tra Roku Gin e la natura e la cultura giapponese. Il claim è semplice, chiaro, diretto, non c’è bisogno di altro: “Alive with seasons of Japan”.
L’evento si è svolto in 4 momenti dedicati alle quattro stagioni, in 4 specifiche location dell’hotel: l’estate nel giardino, dove gli ospiti hanno potuto scoprire i silenziosi segreti della tradizionale cerimonia del tè giapponese, guidati dalla maestra cerimoniera Yoko Takada. L’autunno presso la Terrazza Dry Martini dove i protagonisti sono stati l’aperitivo e i cocktail creati appositamente da Lucio D’Orsi, General Manager e top bartender del Majestic. La cena a bordo piscina è stata il momento centrale della stagione invernale, con piatti creati appositamente dallo chef stellato Mario Affinita del ristorante Don Geppi. Il momento finale dell’after dinner si è svolto invece nella seconda terrazza dell’hotel che affaccia sul golfo della penisola sorrentina con il Vesuvio a fare da sfondo agli altri drink di Lucio D’Orsi a base di Sakura.
CREDITS:
Client Director: Fanny Stefanetto
Project Manager: Roberto Gai, Martina Pascucci
Art Direction: Davide Di Cataldo, Fabiana Costanza
Allestimenti: ZidaLab
Foto e video Evento Roku Gin: D’Emblée Film
Foto e video evento Laphroaig: Eugenio Pini e Gabriele Gentile