Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Benedetta Rossi: Non mi sento nè una chef, nè una food blogger, mi considero una vicina di casa che sa qualcosa in più

Ospite della trasmissione Ora Solare, racconta il suo rapporto con la cucina e svela il segreto del suo successo sul web

Benedetta Rossi, una delle food blogger italiane più famose e amatissima dal pubblico, si racconta ai microfoni di Paola Saluzzi all’interno del programma Ora Solare in onda su Tv2000. Oltre a raccontarsi attraverso i social e ad essere anche protagonista in tv, Benedetta Rossi cerca di trasmettere la propria arte culinaria attraverso i libri. La sua ultima fatica s’intitola “Insieme in cucina” e contiene ben 180 ricette da poter realizzare facilmente a casa. “La mia idea è che quando si apre il frigorifero c’è tutto l’occorrente per preparare le mie ricette”, racconta Benedetta Rossi che ha come esempio le donne anziane di una volta che con farina, acqua e verdure di stagione riuscivano sempre a preparare pasti ricchi.

Ma come nasce una ricetta di Benedetta Rossi? “Quando decido di fare una ricetta la studio e cerco di eliminare quei passaggi che, secondo me sono inutili. Cerco di mettermi nei panni dell’ottica del marito che non ha mai cucinato qualcosa per la moglie, ma dopo aver visto il mio tutorial trova il coraggio per farlo“, svela. Cresciuta in una famiglia unita in un agriturismo a conduzione familiare, Benedetta Rossi comincia a muovere i primi passi sul web di fronte alle continue richieste dei clienti che le chiedevano le ricette dei piatti che servivano nell’agriturismo. Oggi, però, chi è Benedetta Rossi? “Non mi sento nè una chef, nè una food blogger nè una grande cuoca. Mi considero una vicina di casa che sa qualcosa in più. Forse il termine massaia è quello giusto“, dice.

La passione per la cucina di Benedetta Rossi è nata grazie alla propria famiglia. “Sono molto legata alla mia famiglia”, ammette la Rossi che ha trovato anche un alleato nel marito Marco Gentili con cui il rapporto si basa sull’amore, ma anche sull’ironia. “Lui ogni tanto inventa queste ricette che io non farei mai. Lui, però, è convinto che siano vincenti ed è bravissimo a venderle e quindi abbiano deciso di inserirle nel libro con il sottotiolo ‘Le ricette inutili di Marco’”, racconta. Infine, la Rossi svela di registrare i suoi tutorial in pantafole e di unire da sempre la cucina e il divertimento.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Fonte Ilsussidiario.net

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-