Ricola è stata premiata tra i vincitori della 13esima edizione dei Tespi Awards, svoltisi nella cornice di Cibus (FiereParma). Organizzati da Tespi Mediagroup, i Tespi Awards premiano l’impegno delle aziende che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione nell’anno solare 2020. Riconoscimenti assegnati dagli operatori del settore, che quest’anno sono stati ben 101, tra cui figura anche Ricola.
Ad aver vinto è stato il prodotto Ricola Azione Glaciale Limone e Mentolo, votato per la sezione Dolci e Consumi Awards come miglior spot Tv e come miglior innovazione di prodotto caramelle.
Lo spot vincitore vede come protagonista un uomo raffreddato che, proprio a causa dei sensi alterati ed indeboliti, non riesce a godere appieno dell’atmosfera del mercato in cui è immerso. Grazie all’aiuto di una commessa che gli dà una Ricola Azione Glaciale Limone e Mentolo, la realtà non è più distorta e finalmente il protagonista riesce a sentire i profumi tipici delle bancarelle, grazie all’azione benefica di Ricola. Il successo di Ricola Azione Glaciale Limone e Mentolo, premiato anche come miglior innovazione di prodotto, risiede nella sua ricetta: la nota miscela alle 13 erbe svizzere, che caratterizza tutti i prodotti Ricola, è stata arricchita da una dose extra di mentolo naturale e succo di limone, il cui risultato è una caramella benefica pensata per regalare sollievo e un respiro immediato.