Arrivano nel modenese i laboratori promossi da Pam Panorama dedicati ai piccoli consumatori del futuro
Sassuolo, 23 gennaio 2019 – Anche nel 2019 tornano gli appuntamenti con Nutri il Sapere, il progetto didattico che avvicina i bambini delle scuole primarie alle regole di una corretta alimentazione, che vedrà protagonista anche la città di Sassuolo. Grazie al supporto scientifico di Pleiadi, azienda leader nella divulgazione scientifica, che ha già visto il proprio team impegnato nell’organizzazione di attività laboratoriali in classe, gli studenti dell’Istituto Comprensivo Sassuolo 3° Sud avranno l’opportunità di visitare il Panorama di via Archimede 9, per prendere parte a un’esperienza didattica unica.
Giovedì 24 gennaio, gli alunni saranno ospiti presso il punto vendita per partecipare al laboratorio dedicato alla filiera del pesce fresco: dalle sue proprietà nutrizionali alla pesca, fino all’arrivo sul banco del supermercato. Qui, infatti, saranno seguiti da un gruppo di esperti del settore che li guiderà alla scoperta di tutti i “segreti” del pesce attraverso una divertente e accurata analisi. In ricordo della giornata, inoltre, ogni studente riceverà dei gadget a tema e potrà gustare una dolce merenda firmata Pam Panorama.
Nutri il Sapere è un progetto giunto ormai alla sua quarta edizione e quest’anno propone un’offerta didattica ad alto livello di interazione, arricchita nei contenuti e nel metodo. Mangiare bene, conoscere le proprietà di ciò che è nel piatto, imparare a distinguere gli alimenti sani e buoni: sono tutti elementi essenziali per promuovere il tema della salute nei bambini e crescere dei consumatori consapevoli e responsabili. Questo l’obiettivo del progetto che, dallo scorso maggio ad oggi, ha portato alla realizzazione di oltre 80 laboratori in tutta Italia.
“Parlare di corretta educazione e consapevolezza alimentare è un obiettivo primario per Pam Panorama. Per questo siamo felici di essere – ancora una volta – i promotori di “Nutri il Sapere”. I bambini si dimostrano sempre molto interessati a scoprire curiosità e benefici dei prodotti che trovano prima al supermercato e poi sulle loro tavole.” commenta Fulvio Faletra, Direttore Customer Engagement Pam Panorama “Si tratta di un’attività di formazione a 360° poiché saranno proprio i bambini, Clienti di domani, a riportare in famiglia quanto appreso, guidando così i genitori nel compiere scelte più consapevoli.”