Breaking
Mer. Lug 24th, 2024

La linea salutistico-funzionale Molino Spadoni AlimentazionE DedicatA® a Basso Indice Glicemico è sponsor del congresso scientifico Nutrimi – Forum di Nutrizione Pratica che si è tenuto il 30 settembre a Milano alla presenza di esperti nazionali ed internazionali in tema di Alimentazione e Nutrizione. L’edizione speciale si è focalizzata su un topic affine a quello sviluppato da Molino Spadoni con il gastroenterologo Prof. Enrico Roda per la realizzazione di questa innovativa proposta, ovvero “Il Microbiota al centro: tra diete, salute e stile di vita”.Dei prodotti che la compongono (Pasta e Frollini gluten free, più un Preparato per pane, pizza e dolci e i Grissini) protagoniste sono le Penne a Basso Indice Glicemico, inserite in una speciale box omaggiata ai 500 partecipanti tra nutrizionisti, dietologi, medici di base, pediatri e altri professionisti della salute.

All’interno della box anche un opuscolo informativo sul brand e le sue caratteristiche peculiari, in particolare la presenza di amido resistente: un amido indigeribile che contribuisce a rendere graduale e lenta la digestione dei carboidrati e a limitare l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi, elemento cardine nel controllo dell’innalzamento glicemico post-prandiale. Altra componente distintiva riguarda le fibre, in particolare l’inulina, che imbrigliano gli zuccheri in un gel vischioso aumentando anche il senso di sazietà.

L’iniziativa con Nutrimi è l’ultima in ordine cronologico di una serie con cui Molino Spadoni desidera posizionare AlimentazionE DedicatA® nel settore legato alla nutrizione e alla salute. La linea,infatti, può essere un valido strumento per pazienti pre-diabetici e diabetici, senza però escludere tutti coloro che vogliono mantenersi in forma, dagli sportivi, agli anziani fino ai bambini, o semplicemente a chi segue diete ipocaloriche, ma non vuole rinunciare al gusto. Proprio il gusto, insieme al benessere e all’appagamento, sono elementi caratterizzanti di AlimentazionE DedicatA®, studiata seguendo i principi della dieta mediterranea, considerata la più sana al mondo.

Per Molino Spadoni, Specialista delle Farine dal 1921, si tratta di un ampliamento delle proposte salutistico-funzionali in portfolio e del target, in questo caso andando a interessare medici e nutrizionisti, opinion leader importanti per validare questo tipo di prodotti presso i pazienti. Un ramo del mercato dal forte potenziale, che può contare su tutta l’esperienza di un’azienda storica del food Made in Italy, che non lascia nulla al caso, nemmeno il pack, studiato con un tono affine allo stile del comparto, che vuole trasmettere sicurezza e affidabilità a chi la consuma.

Related Post