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Dom. Dic 22nd, 2024

Dall’incontro fra le acque dolci del grande fiume Po e quelle salate del Mare Adriatico nasce un ecosistema unico nel suo genere, un territorio incontaminato preservato dallo smog e lontano dalle sofisticazioni industriali, il Parco Naturale del Delta del Po. È qui che prende vita un riso molto speciale, caratterizzato da una sapidità e da una ricchezza di potassio determinate dal benefico influsso del mare: è il riso IGP Delta del Po

Proprio nel cuore delle risaie del Delta del Po sorge la Grandi Riso S.p.A., un’azienda che ha fatto della valorizzazione del territorio una vera e propria missione. La maggiore realtà del Consorzio di Tutela di questo riso è l’unica riseria in Italia in grado di effettuare l’essiccazione del risone direttamente all’interno della propria struttura mantenendo separate le partite che arrivano dai campi. Tutto questo è possibile grazie alla forte capacità di stoccaggio interna all’azienda che detiene 206 silos e 40.000 mq di magazzino piano.

Alessandro Grandi, Presidente di Grandi Riso, ha voluto creare un’azienda che fosse una realtà di fondamentale importanza per il territorio, con un rapporto diretto e costante con gli agricoltori, che sono i primi fondamentali attori di una filiera, corta, trasparente e totalmente tracciabile. Un’azienda sensibile anche al tema della sostenibilità ambientale, che ha sfruttato l’innovazione tecnologica per ridurre al minimo il proprio impatto sul territorio. 

Per promuovere l’IGP Delta del Po, che tutela un prodotto “naturale, unico e sociale”, la Grandi Riso ha deciso di lanciare una campagna digitale su tutti i propri canali in cui si raccontano — attraverso le immagini di questi luoghi dal fascino antico — le eccezionali caratteristiche del riso del Delta del Po. Un prodotto eccellente in termini di qualità organolettiche e di caratteristiche nutritive.

Testimonianza principale di questo impegno di Grandi Riso teso a promuovere l’IGP è il video sul territorio del Po e la lavorazione del riso che è stato lanciato in questi giorni sui canali Instagram, Facebook, YouTube e con una campagna di Native Advertising. Attività che mirano a raccontare al consumatore le peculiarità di una produzione unica nel suo genere.

CAMPAGNA VIDEO:

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