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Mer. Lug 24th, 2024

Ferrero torna in comunicazione con due campagne dedicate ai prodotti Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte, ideate e realizzate in Italia dall’agenzia creativa Leo Burnett, Publicis Groupe.

Si consolida così la partnership tra Leo Burnett e Kinder per la quale l’agenzia segue l’approccio e lo sviluppo strategico-creativo della comunicazione televisiva sui brand delle categorie Uova & Seasonal, Cioccolato & Snack e Semifreddi.

Kinder, con il supporto di Leo Burnett, ha sviluppato una comunicazione per gli spot TV dei due prodotti (Kinder Fetta al Latte e Kinder Sorpresa) sempre più votata all’autenticità e all’importanza dei piccoli gesti come momenti di condivisione in famiglia, aspetto indispensabile per creare una relazione di fiducia con le persone: secondo, infatti, una ricerca della National Retail Federation (NRF), svolta in 28 Paesi, tra cui l’Italia, per il 79% dei consumatori è importante che le marche abbiano un approccio più autentico.

Ed è questo il fil rouge che lega le nuove campagne Kinder, entrambe incentrate sul racconto di momenti di vita quotidiana.

https://youtu.be/pONHlOmBKk0

Il film di Kinder Sorpresa, diretto dalla regista Maria Guidone per The Family, racconta un momento di gioco e di condivisione tra una bambina e il suo papà, dove la curiosità è il motore di tutto. Un vero e proprio inno alla voglia innata dei bambini di esplorare e scoprire cose sempre nuove, che fanno crescere, come Kinder Sorpresa, che alimenta la curiosità dei bimbi grazie all’emozione della sorpresa, alla scoperta del gioco racchiuso all’interno e all’inconfondibile gusto del cioccolato.

Anche il film di Kinder Fetta al Latte, diretto dal regista spagnolo Catxo e prodotto da Enormous Films, ritrae una scena che potrebbe accadere nelle case di tutti noi. Una mamma in remote-working dedica al figlio un momento di complicità e di gioia durante la sua colazione. Elemento centrale sarà il gesto delle tre dita, a richiamare sia i tre ingredienti che costituiscono Kinder Fetta al Latte (pan di spagna, crema al latte e miele), sia i tre strati che la caratterizzano. Bastano pochi e semplici ingredienti per dare ai momenti che passiamo con i nostri bambini il gusto e la vivacità che li rendono felici.

I due film sono on air in diversi formati in TV e online a partire dal 7 novembre (Kinder Sorpresa) e dal 14 novembre (Kinder Fetta al Latte).


CREDITS
CAMPAGNA KINDER SORPRESA “CURIOSITY IS”
Creative Director: Marisa Agresti
Creative Director Art: Alessia Casini
Creative Director Copywriter: Alessandra Rizzo
Copywriter: Beatrice Galli
Client Service Director: Cecilia Cavagnini
Account Executives: Victoria Ortega Cabrera e Francesco Biscuso
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Pietro Costamagna

Casa di produzione: The Family
Executive Producer: Stefano Quaglia
Producer: Danielle Joujou
Regia: Maria Guidone
Direttore della Fotografia: Giacomo Frittelli

Post produzione: Prodigious
Head of TV Milano / Rome Prodigious: Raffaella Scarpetti
TV Producer Coordinator Prodigious: Laura Fappiano

CAMPAGNA KINDER FETTA AL LATTE “GESTI”
Creative Director: Marisa Agresti
Associate Creative Directors: Alejandra Gumucio Urquidi e Cinzia Caccia
Senior Art Director: Andrea Sghedoni
Client Service Director: Cecilia Cavagnini
Account Executive: Victoria Ortega Cabrera
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Pietro Costamagna

Casa di Produzione: Enormous Films
Executive Producer: Luchino Visconti
Producer Giulia Cirio
Regia: Catxo
Direttore della Fotografia: Manfredo Archinto

Post produzione: Prodigious
Head of TV Milano / Rome Prodigious: Raffaella Scarpetti
TV Producer Prodigious: Alessandra Barbieri

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