Arrivano LePiccoline Melinda, le mele a misura di bambino, con un nuovo pack in limited edition a tema Paw Patrol, serie animata molto amata dai più piccoli. Dopo il successo registrato nelle scorse settimane dal film programmato al cinema, che ha per protagonisti i cuccioli dotati di superpoteri, ora questi personaggi colorano anche le confezioni dedicate alle piccole mele Isaaq® che Melinda ha scelto di dedicare proprio ai bambini. Da qui la decisione di rendere appealing Le Piccoline servendosi anche di un pack con un licensing che gode di forte notorietà.
La frutta è fondamentale per un’alimentazione equilibrata, ma spesso non è amata dai più piccoli, per questo i genitori sono sempre alla ricerca di modi ingegnosi per proporla ai figli. Una delle regole consolidate per rendere il cibo appetibile ai bambini, anche a quelli più reticenti, è associarlo a elementi positivi, capaci di rendere il consumo della frutta un momento divertente. Proprio con l’obiettivo di trasformare uno spuntino sano in una pausa piacevole, il Consorzio ha deciso di personalizzare i pack de Le Piccoline con le immagini del cartone animato seguitissimo in televisione e che sta riscontrando grande successo anche nelle sale cinematografiche. Dopo aver mangiato le mele, i pack si trasformano nei mezzi di trasporto dei cuccioli Paw Patrol, con colori e fantasie disponibili in più versioni stimolando così il sell out in quanto collezionabili.
Il prodotto individuato come ottimale per questo progetto è Isaaq, una mela che possiede caratteristiche che la rendono ideale per il pubblico dei bambini:
– il calibro ridotto dei frutti, che nascono naturalmente in “formato baby” e che dunque sono la porzione perfetta per i bambini agevolandone allo stesso tempo la maneggiabilità anche dalle loro manine;
– le loro ottime caratteristiche organolettiche, apprezzatissime dai consumatori più piccoli: la spiccata croccantezza, il gusto appagante, grazie al giusto equilibrio tra la componente zuccherina e l’acidità rinfrescante, e il colore rosso vivo.
Le Piccoline, piacciono anche agli adulti perché rispettose dell’ambiente. Le confezioni, infatti, sono completamente in cartone e possono essere sia riutilizzate e trasformate in giocattoli tutti da collezionare in un perfetto esempio di economia circolare, sia riciclate nella carta.
<Con questo progetto Melinda e tutti i partners distributivi che inseriranno “Le Piccoline Melinda Paw Patrol” nei propri punti vendita, non venderanno soltanto mele bensì un pacchetto di altissimo valore per il consumatore composto da frutta, sostenibilità e divertenti giochi > afferma Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing Melinda <Con Le Melinda Piccoline proponiamo infatti un nuovo modo di far mangiare la frutta ai bambini trasformando la pausa della merenda in un momento divertente. Si tratta di un modo assolutamente unico nel mondo dell’ortofrutta di dare valore al prodotto>.