D’Amico – insieme a 50 Top Italy – ha premiato lo scorso 19 novembre a Palazzo Petrucci, il ristorante stellato nella suggestiva cornice di Posillipo a Napoli, il vincitore della prima edizione del contest “Veggie Style – L’altra Faccia Del Panino”.
L’iniziativa lanciata da D’Amico – in collaborazione con la guida 50 Top Italy – è stata rivolta ai giovani professionisti della ristorazione,con l’obiettivo di valorizzare i talenti. Il Pomodoro Secco D’Amico è stato il protagonista dei panini vegetariani realizzati dai partecipanti, ingrediente utilizzato in tutte le sue possibilità creative e di gusto.
I tre finalisti – Daniele Famà, Cristian Ricchiuti e Vittorio Zigarelli – hanno preparato durante la finale le loro creazioni in presenza di una giuria di professionisti del settore.
I giudici, dopo un’attenta valutazione e assaggio delle preparazioni, hanno eletto Cristian Ricchiuti con il panino “Fresco Cilento”, il vincitore della prima edizione del contest “Veggie Style – l’altra faccia del panino” firmato D’Amico.
Il primo classificato entrerà nel team aziendale diventando Brand Ambassador di D’Amico per un anno oltre a ricevere diversi benefit e premi. Inoltre, il Vaso iconico D’Amico, si è trasformato per l’occasione in un trofeo dal grande valore simbolico destinato ai tre finalisti.
“Il lancio del contest “Veggie Style” ha riscontrato un grande interesse da parte dei giovani ristoratori” commenta Maria D’Amico, Marketing Manager di D’Amico “Le partecipazioni sono state moltissime ed è stato difficile scegliere i tre finalisti. Il nostro obiettivo è premiare la creatività, la bravura e l’innovazione e per questo stiamo già lavorando alla prossima edizione.”