Davide Tronzano è il nuovo general manager di Uber Eats Italia: nel suo nuovo ruolo Davide si occuperà di rafforzare l’espansione della piattaforma Uber Eats nel nostro paese, ad oggi presente in 70 città (per un totale di oltre 250 comuni), da una parte rafforzando le partnership con i ristoranti presenti sull’app in Italia, e dall’altra sviluppando attività volte a consolidare il legame con il brand presso i consumatori italiani.
Con una carriera iniziata nel 2006 in LVMH come Retail Analyst, Davide Tronzano è un manager che vanta una consolidata esperienza nei settori della tecnologia, dell’eCommerce e della consulenza. Prima del suo ingresso in Uber Eats Italia, Davide ha lavorato negli ultimi 2 anni come consulente a Londra per diverse startup attive nel settore dell’eCommerce, dal beauty al grocery, sui temi di strategia, operations ed espansione del brand a livello globale. Fino al 2018, è stato manager di Accenture, sempre nel Regno Unito, alla guida di un team multidisciplinare focalizzato nei settori dell’automotive e del retail. Nel 2016 invece è stato in Google nell’headquarter europeo a Dublino ricoprendo una posizione di strategy & operations, mentre nel biennio 2013-2015 è stato co-fondatore di una startup fashion tech. Nei primi anni della carriera, Tronzano è stato brand manager in Bacardi, a Torino, dal 2007 al 2011.
Davide, 39 anni e torinese, si è laureato in General Management presso l’Università Bocconi di Milano e ha conseguito un MBA presso la London Business School.
“Accolgo con entusiasmo questa nuova importante sfida nella mia vita professionale con la volontà di far crescere ancora di più il business e la percezione del brand Uber Eats in Italia. Il servizio di food delivery di Uber ha avuto, fin dal suo inizio, una crescita importante nel nostro paese, solo nell’ultimo anno abbiamo più che raddoppiato il numero di città dove siamo presenti, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei ristoratori e consumatori italiani tutta la solidità, sicurezza e flessibilità della piattaforma Uber” ha affermato Davide Tronzano, general manager di Uber Eats in Italia.