È on air dal 5 dicembre la nuova campagna di comunicazione di Pescanova, marchio internazionale di prodotti ittici surgelati.
Per la prima volta, Pescanova ha scelto di presentarsi sul mercato italiano e ha deciso di farlo affidandosi all’esperienza e alla creatività di Life, che ha raccolto la sfida di ideare e realizzare una campagna televisiva dedicata al prodotto hero del brand: il gambero argentino.
La campagna firmata da Life si fonda su un’idea creativa in grado di esaltare al massimo non solo la qualità del prodotto ma anche l’esperienza di consumo. Un concept studiato per trasformare un momento di vita quotidiano in una narrazione sorprendente, divertente e soprattutto spettacolare: cosa si prova quando si cucinano e si mangiano i gamberi argentini Pescanova?
Per raccontare il gambero argentino Pescanova, enfatizzandone le sue peculiarità, è stata utilizzata nella prima parte dello spot la tecnica del tabletop, che, grazie all’utilizzo di un originale braccio meccanico robotico unito a una camera High Speed, permette di ammirare il prodotto in modo avvincente e irresistibilmente appetitoso.
“Ci siamo affidati a Life trovando un partner di lavoro ideale, che ha saputo ideare una campagna capace di coniugare il gusto e le caratteristiche uniche del nostro prodotto con la nostra identità aziendale.” – afferma Silvia Bergamini, Responsabile Marketing di Pescanova Italia – “Utilizzando un tone of voice coerente con le campagne già sviluppate all’estero, sia per quanto riguarda lo spot tv sia per la campagna digital con un formato ridotto, abbiamo dato vita, insieme, a una creatività freschissima, proprio come i nostri gamberi”.
Alessandro Renzi, Direttore Clienti di Life, commenta: “Abbiamo accolto con piacere l’opportunità di comunicare Pescanova attraverso un linguaggio emozionale, capace di suscitare interesse e curiosità per un prodotto di altissima qualità e sicuro perché garantito da una filiera controllata. Per fare questo abbiamo unito la nostra creatività con il prodotto e, grazie anche alla tecnica del tabletop, abbiamo creato uno spot originale e coinvolgente, che accompagna un percorso suggestivo dove l’appetito viene guardando”.
Il risultato è frutto di un proficuo ed efficace gioco di squadra: dopo aver definito insieme a Pescanova l’elaborazione creativa, Life si è infatti occupata della gestione dei flussi di lavoro e ha coordinato tutte le fasi di produzione, avvalendosi della Casa di Produzione milanese Perigeo, mentre la pianificazione media è stata affidata ad Havas Media Group.
Lo spot è on air dal 5 dicembre 2021 sui canali televisivi generalisti e tematici, con i tagli da 30 e da 15 secondi, e sul digital, con tagli di secondaggio minore.
Una campagna declinata in vari formati per far conoscere anche agli Italiani un mare di piacere Pescanova, a tavola e in tv.
GUARDA LO SPOT PESCANOVA
https://www.gruppolife.com/it/work/pescanova-spot-2021-un-mare-di-piacere-a-tavola-e-in-tv
Credits
Agenzia Creativa Life – https://www.gruppolife.com/
Alessandro Renzi: Direttore Clienti
Elisabetta Baccaglio: Head of Strategy
Marta Beltrame: Account Executive & Strategic Assistant
Luca Bianconi: Senior Art Director & Creative Supervisor
Nicolò Battaglia: Copywriter
Giulia Dall’Olmo: Copywriter
Casa di Produzione Perigeo – https://www.perigeoassociati.it/
Executive Producer: Pietro G. Bonetta
Executive Producer: Mario Poggioli
Line Producer: Ilaria Re
Regia: Chris Myhre