Triboo, Gruppo attivo nel settore dell’E-Commerce e dell’Advertising digitale quotato sul mercato MTA, coglie una nuova sfida con il lancio del suo primo Popup E-Shop. Il progetto è stato sviluppato per Ferrero, in occasione della commercializzazione di un vasetto di Nutella in edizione limitata per la Festa della Mamma, venduto esclusivamente online dal 22 aprile al 12 maggio.
Un’occasione particolare, un prodotto a produzione limitata, un’offerta temporanea irripetibile: questi gli ingredienti necessari per lanciare un Popup E-Shop. Si tratta di un trend sempre più popolare sul web, che porta le potenzialità dell’E-Commerce nel mondo dei temporary store e che Triboo ha saputo cavalcare con successo, come dimostrano i risultati della campagna speciale realizzata per Ferrero, che ha portato a termine la vendita dei vasetti di Nutella con biglietto e packaging dedicati alla Festa della Mamma.
In un mercato sempre più “omni-channel”, il temporary E-Commerce è per i brand una strategia vincente per incrementare le vendite e vivacizzare l’affluenza di utenti sul proprio store online, stimolando la lead generation. Triboo è un partner ideale per affiancare le aziende in queste attività, grazie ad una strategia che fa leva sia sul proprio know-how nell’ambito delle attività editoriali e di advertising online, sia sull’expertise maturato nel settore dell’E-Commerce e nel Product Selling.
Nel caso di Nutella, ad esempio, il Gruppo si è occupato, attraverso un lavoro coordinato di diversi team, di gestire ogni aspetto delle vendite e del fulfillment degli ordini sul Popup E-Shop, dallo store management ai pagamenti, dal customer care ai servizi di logistica e spedizione.
“In Triboo, aggiorniamo costantemente la nostra offerta di servizi per cogliere al meglio le opportunità del digitale. Per questo intraprendiamo con entusiasmo le sfide e cavalchiamo trend come quello del temporary E-Commerce” – ha detto Giangiacomo Corno, Vice-Presidente di Triboo – “Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti con questo primo Popup E-Shop, che hanno dimostrato la nostra capacità di realizzare progetti sempre più innovativi e sofisticati per i brand con cui lavoriamo e di lanciare iniziative integrate e scalabili che fanno leva sulle diverse aree di expertise del nostro Gruppo”.