Lidl Italia, recentemente premiata da Blogmeter come azienda in vetta alla classifica per interazioni social nella grande distribuzione organizzata, lancia un nuovo rivoluzionario prodotto: lo #Storymezzino – il tramezzino followmenale. Un gustoso panino creato dai followers IG di Lidl Italia tramite Instagram Stories che sarà in vendita sugli scaffali della Catena da metà maggio.
L’Insegna della GDO, che si distingue per una comunicazione on line fortemente ingaggiante, ha voluto coinvolgere i propri 350 mila seguaci Instagram (che si compongono per l’80% da donne e per oltre il 60% di persone tra i 25-44 anni) nella scelta degli ingredienti di un sandwich davvero personalizzato. Grazie alla funzione “sondaggi”, integrata nelle IG Stories, più di 65.000 utenti hanno votato il pane, l’affettato e la salsa preferita. Il risultato è una gustosa farcitura, a base di arrosto di petto di pollo, sfiziosi funghi champignons e una profumata salsa al basilico, avvolta da soffici fette di pane bianco. Uno snack a prova di millennials, ideale da gustare in pausa pranzo o in una gita fuori porta, proposto da Lidl in una comoda confezione da due pezzi al prezzo di 1,35 €.
Sono quattro le stories-sondaggio pubblicate a gennaio nell’arco di due settimane dal profilo ufficiale IG di Lidl Italia che hanno permesso di dare vita allo #Storymezzino. In soli quattro mesi Lidl ha trasformato le votazioni virtuali in un sandwich da mordere, confermando un efficiente processo di produzione e di customizzazione dei propri prodotti a private label. Lo #Storymezzino, dall’inconfondibile pack fucsia e viola, in onore del Social Network che l’ha originato, sarà in vendita da metà maggio in esclusiva negli oltre 620 punti vendita Lidl in Italia nel reparto frigo.
Questa non è la prima iniziativa di crowdsourcing che ha permesso al pubblico di Lidl Italia di essere protagonista nello sviluppo dell’assortimento. Nel 2015 era stato chiesto ai fan Facebook di creare la “Pizza FANtastica” a cui sono seguiti gelato, croissant e panettone. Quest’anno con lo #Storymezzino, il primo prodotto in assoluto della GDO creato tramite stories, ancora una volta Lidl si aggiudica il ruolo di apripista grazie alla propensione per una comunicazione digitale accattivante che unisce business a intrattenimento.
Per rendere ancora più divertente l’assaggio dello #Storymezzino, Lidl ha lanciato un concorso social a premi che permetterà di vincere 3 robot Monsieur Cuisine Connect e 10 gift card Lidl del valore di 50 euro l’una. Coloro che pubblicheranno su Instagram una foto che ritrae lo #Storymezzino potranno infatti avere la possibilità di aggiudicarsi uno di questi fantastici premi. Tutte le informazioni e il regolamento completo del concorso sono disponibili sul sito www.lidl.it.