Breaking
Mar. Lug 23rd, 2024

Sodexo, colosso francese nel campo dei servizi di ristorazione e dei servizi alle imprese ha firmato un accordo in vista dell’acquisizione del gruppo statunitense Frontline Food Services (che opera commercialmente sotto il marchio Accent Food Services), che è uno dei leader del mercato in forte crescita degli snack e del ‘vending’ in America del Nord. L’operazione è sottoposta al via libera delle autorità competenti.

Con questa operazione Sodexo “rafforza la sua offerta multicanale e la sua presenza negli Stati Uniti. Nel 2021 il gruppo francese aveva già acquistato negli Stati Uniti la start up Foodee.

“Con l’acquisizione di Frontline, possiamo adattare meglio le nostre offerte ed essere più rapidi, ad esempio, passando dal servizio automatico al servizio di caffè ai micro mercati senza soluzione di continuità, poiché le esigenze dei nostri clienti e dei loro clienti cambiano con i tempi. La capacità di Sodexo di essere agile è fondamentale; questa acquisizione ci consente di soddisfare tale esigenza”, afferma Sarosh Mistry, presidente della regione del Nord America di Sodexo.

Ken Sullivan, Presidente e CEO di Frontline Food Services, ha dichiarato che “Frontline è accanto a Sodexo da oltre un decennio e in quegli anni è stata costruita una forte partnership. Oggi siamo orgogliosi di entrare a far parte della famiglia Sodexo, un gruppo con l’ambiziosa visione di reinventare i servizi di ristorazione in tutto il Nord America. La passione condivisa di Sodexo e Frontline per la creazione di eccellenti esperienze di consumo attraverso ottimo cibo, ottimo servizio e ottima tecnologia rendono questa acquisizione una vera vittoria per i dipendenti e i clienti della nostra organizzazione”.

Related Post