Si può migliorare la perfezione? È questa la domanda implicita del nuovo spot di Birra Moretti, on air dal 21 maggio per presentare la sua ultima creazione, la miglior esperienza di degustazione di sempre: un boccale progettato da esperti e curato nei minimi dettagli per degustare Birra Moretti come mai prima d’ora.
È la spinta vitale che da sempre muove l’uomo ad andare oltre i propri limiti, la protagonista del nuovo spot di Birra Moretti, da sempre pioniera nella diffusione della cultura birraria. Con uno stile narrativo completamente nuovo, lo spot curato da Armando Testa e diretto da Niel La Croix nelle due versioni da 15’’ e 30’’, racconta in modo epico la realizzazione della birra perfetta e la creazione del boccale che, come un fuoco prometeico, segna una nuova era della degustazione.
Frutto di un attento lavoro di studio e di progettazione, il nuovo boccale è infatti capace di conquistare ognuno dei cinque sensi ed è curato in ogni millimetro per offrire la degustazione perfetta. Anche per questo gode della certificazione ASPI, (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana), punto di riferimento nel nostro Paese della più alta espressione della Sommellerie contemporanea. Esemplare per degustazione ed eleganza, il boccale cambia per sempre l’etichetta di Birra Moretti e sarà lo storico uomo coi baffi a tenerlo stretto fra le sue mani.
Come raccontano le immagini, la migliore selezione di grano, luppolo, lievito e tecniche raffinate in 160 anni di esperienza hanno portato Birra Moretti alla creazione della birra a regola d’arte. Solo uno strumento come il boccale perfetto poteva rendere la sua degustazione ancora migliore perché, come afferma la voice over dello spot, “è quando pensiamo di aver raggiunto la perfezione che possiamo ancora migliorarla”. La voce è quella inconfondibile di Fabrizio Pucci, celebre doppiatore italiano di attori quali Hugh Jackman e Russell Crowe nonché dell’amato Don Draper di Mad Men.
La campagna tv e il lancio del nuovo spot fanno leva su una forte sinergia tra piattaforma video e digital, che avrà una sua campagna dedicata tutto l’anno. E, dal primo di giugno fino alla fine di luglio, in Piazza dei Mercanti a Milano e a Campo dei Fiori a Roma non si potrà che alzare lo sguardo sull’affissione di grande effetto creata per il lancio di questo nuovo boccale destinato a diventare un’icona.
Creato per offrire la miglior beer experience, il boccale si troverà in 30.000 locali italiani ma soprattutto, dal 1° giugno al 31 luglio, acquistando 9€ di Birra Moretti con scontrino unico e caricando lo scontrino sul sito birramoretti.it, sarà possibile averne due nella versione da 20 cl direttamente a casa, per una perfetta degustazione in buona compagnia.
CREDITS:
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Direzione Creativa: Andrea Lantelme
Vice Direttore Creativo: Federico Bonenti
Direttore Clienti: Emanuele Cason
Art director: Barbara Ghiotti
Copywriter: Sara Greco
Casa di Produzione: (H)Films
Produttore Esecutivo: Elena Galimberti
Producers: Caterina Sacchi
Regia: Niels La Croix
Direttore della Fotografia: Justin Bodenkamp
Post produzione: EDI, Effetti Digitali Italiani
Azienda /marca: HEINEKEN Italia S.p.A.
Direttore marketing (cliente): Floris Cobelens
Marketing Manager: Valentina Simonetta
Brand Manager. Davide Battaglia Brunaccini
Junior Brand Manager: Ilaria Bianco