Breaking
Sab. Lug 27th, 2024

L’artista Gianluca Biscalchin realizzerà gli artwork per la collezione “Catch 22” di NFT legati ai grandi vini italiani e in particolare quelli dedicati a eccezionali vini toscani. L’annuncio è stato dato dall’ Italian Wine Crypto Bank e Crypto Dinewineart, le firme dietro la collezione “Catch 22”.

Cosa sono gli NFT e dove si trovano

Nft sta per ‘Non Fungible Token’, cioè gettone non dublicabile. I ‘Non Fungible Token’ sono una specie di certificato che rende un’opera digitale unica e non ripetibile, Nft attesta quindi la proprietà di un bene e ne garantisce la sua autenticità e unicità in quanto registrato su blockchain. Qualunque cosa, purchè digitale, può diventare Nft. I token si trovano su diverse piattaforme su cui è possibile acquistare e venderli. Tra queste OpenSea, Rarible, SupeRare, Foundation, Ethereum, Flow Blockchain, Binance Smart Chain, Tron e Eos.


“Gianluca con il suo stile inconfondibile mescola gioiosamente ironia e cultura e non vediamo l’ora di vedere cosa includerà nelle sue opere per gli NFT”, afferma Anna Paclet, Wine Value Chief Analyst dell’ Italian Wine Crypto Bank e curatrice della sezione vini toscani della collezione di NFT “Catch 22”.

Gialunca Biscalchin è una giornalista e artista professionista, con un focus su gastronomia, vino, viaggi, libri e tutto ciò che stuzzica la sua immaginazione. Opera tra i due regni della parola scritta e del disegno per raccontare storie di questo mondo, con il gusto per la  bellezza e l’amore per la vita. Nelle sue illustrazioni, ha messo la sua firma sui peculiari microcosmi di città, paesi, ingredienti e chef che crea. Nella sua carriera ha lavorato per case editrici, aziende del food & beverage e istituzioni culturali, tra cui Touring Club ItalianoRepubblica e Condé Nast. Come autore ha pubblicato “Prèt-à-gourmet” (Mondadori), una guida spiritosa alla buona tavola, e “Regioni d’Italia” (EelectaKids), un viaggio illustrato attraverso le meraviglie d’Italia.

Related Post