Breaking
Mer. Gen 22nd, 2025

TikTok sta per debuttare negli Usa con una serie di ghost kitchens, “ristoranti fantasma” con consegna a domicilio, come riporta Vogue.

Il nome della catena è TikTok Kitchens, ed è stato ideato in collaborazione con Virtual Dining Concepts. Le prime 300 sedi con formula “fantasma” come dicono gli americani – cioè con con soltanto consegne a domicilio o ordini drive-through – dovrebbero già essere operative da marzo 2022. 

Virtual Dining Concepts è una società che si occupa di lanciare ristoranti virtuali, che non hanno cioè una sede fisica ma si basano su delle “ghost kitchen” dedicate appunto alla preparazione di cibo per la consegna a domicilio.

Robert Earl cofondatore di Virtual Dining Concepts

TikTok – spiega Vogue – è il social del momento: ha una media di oltre 130 milioni di utenti attivi al mese negli Stati Uniti e ha superato i tre miliardi di download in tutto il mondo a luglio. E i contenuti relativi al cibo, contrassegnati dall’hashtag #FoodTok, sono tra i più popolari della piattaforma. I video dedicati alle sperimentazioni in cucina solo nel mese di dicembre hanno totalizzato oltre 11,5 miliardi di visualizzazioni. Non è un caso dunque se TikTok pensa di sfruttare a fondo questa nicchia.

Secondo le comunicazioni ufficiali dell’azienda, i ristoranti di tutta l’America possono richiedere di diventare un “partner di mercato”, consentendo loro di ospitare la preparazione del cibo per gli ordini di TikTok Kitchen.

Tra l’altro, il fatto interessante è che i proventi delle vendite di TikTok Kitchen andranno a sostenere i creatori che hanno ispirato le ricette del menu e altri creatori che vogliono creare nuove proposte.

Related Post