Breaking
Ven. Nov 22nd, 2024

Come si può fare pubblicità ad un sandwich senza mostrare il panino? Si può e Burger King Germania ci insegna come farlo. E’ quanto segnala FoodService.

Non è la prima volta che Burger King realizza campagne pubblicitarie originali, soprattutto sui social media. Il canale Instagram italiano e americano sono, infatti, pieni di creatività e humor: ciascuna pubblicazione incarna al meglio il carattere giocoso e “pop” del Brand, sfruttando al meglio la tecnica dell’Instant Marketing come in questa recente pubblicazione che ha seguito il Go Live della serie TV di Zero Calcare.

La campagna ATL ha una collocazione prettamente outdoor e ha l’obiettivo di promuovere i tre panini emblema della catena: il Whopper, il King’s Beef e il plant-based. Per farlo ha mosso le sue pedine verso una direzione insolita per il mondo del fast food, eliminando del tutto i prodotti dalle pubblicità. L’adv, infatti, è composto solamente dal copy-head con il nome del panino o il suo costo, il logo del brand e un testo che spiega il concept della creatività: Only made to order.

L’omissione di Burger King è chiaramente voluta. Il messaggio è chiaro: Burger King lavora solo prodotti freschi. Talmente freschi che vengono serviti solo su ordinazione, non certo per uno shooting fotografico. Comunicazione che esalta anche il concetto di “Stop Food Waste”.

Related Post