Bavaria (gruppo Swinkels Family Brewers) festeggia quest’anno i suoi 3 secoli di attività. Fondato nel 1719 a Lieshout, un piccolo paese nel Sud dell’Olanda, Bavaria produce la sua birra secondo una ricetta originale, tramandata di generazione in generazione, in un birrificio familiare guidato dalla famiglia Swinkels da 7 generazioni.
Per celebrare questo importantissimo traguardo e i 300 anni di passione per la birra, il brand ha deciso di pianificare una serie di campagne media che vedono come protagonista indiscussa Bavaria Holland’s Premium Beer, la Pilsner equilibrata e dissetante a bassa fermentazione, caratterizzata da lievi note di malto e luppolo. L’intera pianificazione è stata curata da Initiative, mentre la nuova agenzia scelta per Adv e Social è Gitto Battaglia 22.
In aggiunta alle campagne radio, già in onda dal 29 aprile sulle principali emittenti come Radio 105, Radio 101, Radio Monte Carlo e Virgin Radio, il brand ha deciso di lanciare anche due nuove campagne Tv e web.
Nello specifico lo spot tv, in formato 10”, è in onda da domenica 19 maggio per 4 settimane sulle principali emittenti TV, alle quali è stata affiancata una presenza specifica su Italia 1, Nove, Sky e TV8 con spot mirati e su programmi in target come Le Iene e Fratelli di Crozza, oltre che sui principali appuntamenti sportivi di stagione (Moto GP e F1).
Le attività digital invece, in partenza da oggi lunedì 20 maggio, sono gestite da Cadreon, l’AdTech Unit del gruppo IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatic buying, che ha studiato una strategia di videocomunicazione in programmatic attraverso un approccio qualitativo e quantitativo in termini di audience e target.
I festeggiamenti per i 300 anni di attività del brand non finiscono qui: sono in programma altre attività che andranno avanti per tutto il corso del 2019.
Credits:
Cliente: Bavaria (Swinkels Family Brewers s.r.l)
Head of Marketing Swinkels Family Brewers s.r.l Italia: Roberta Gambino
Agenzia creativa: Gitto Battaglia 22
Creative Directors: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
Copywriter: Nicholas Mingrino
Art Director: Manita Ranza
Agenzia Media: Initiative