Breaking
Lun. Dic 30th, 2024

Caffè Corsini si tinge ancora di Viola: anche per la stagione calcistica 2021/2022 si rinnova la collaborazione tra la storica torrefazione aretina, azienda leader nel food & beverage, oggi presente in oltre 65 paesi del mondo, e la società ACF Fiorentina. Le speciali miscele dell’azienda saranno in degustazione presso tutte le aree hospitality dello stadio Artemio Franchi di Firenze.

Passione, qualità e animo toscano, declinate nel cibo come nello sport: sono i punti di forza comuni di ACF Fiorentina e Caffè Corsini. Il fulcro della collaborazione nasce dalla comune origine toscana per andare oltre, facendosi ambasciatori internazionali di una cultura 100% made in Italy e made in Tuscany, fatta di tradizione e innovazione. 

I calciatori e tutti gli addetti ai lavori avranno la possibilità di assaggiare l’aroma delle migliori monorigine, scelti in giro per i paesi d’origine, dal Centro e Sud America, fino all’Africa e India. La qualità Corsini è garantita dalla conoscenza diretta con i singoli produttori di caffè, di cui sono proposte solo le eccellenze. 

Proprio in omaggio alla terra in cui la torrefazione è nata e ha tuttora sede, da pochi mesi è sul mercato la nuova linea di capsule in alluminio in omaggio alle città toscane, di cui fa parte la miscela Firenze. Dalla culla della lingua e dell’arte, incastonata tra colline fiorite, trae ispirazione il caffè FIRENZE, miscela floreale e di grande complessità, un’esperienza gustativa che si evolve dall’inizio alla fine della degustazione, con piacevoli note di frutta matura unite alla straordinaria dolcezza finale del caramello. L’alluminio protegge dall’ossigeno, dalla luce e dall’umidità; è la soluzione ideale per mantenere la freschezza e gli aromi di un caffè di alta qualità. Scelta green: la confezione è infinitamente riciclabile.

Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini, da un piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè, Caffè Corsini, sotto la guida di Patrick Hoffer, è diventata una delle più importanti torrefazioni italiane. Per uno sviluppo sempre più forte, da novembre 2021 è entrata a far parte della famiglia allargata di Melitta Group, gruppo a proprietà familiare attivo a livello internazionale che si occupa di sviluppo, produzione e vendita di prodotti di marca per il consumo di caffè, grazie ad un accordo strategico con l’obiettivo di portare la torrefazione a crescere sul mercato, consolidando la presenza oltreconfine.

Caffè Corsini offre un ampio portafoglio di prodotti ai settori della vendita al dettaglio, della gdo e della ristorazione. Primi a immettere nel mercato italiano il concetto di caffè doc negli anni ’80, i marchi Caffè Corsini e Compagnia dell’Arabica hanno un profilo distintivo e godono di un alto livello di brand awareness in tutto il mondo. L’azienda si è guadagnata un’eccezionale reputazione in particolare nel settore dello specialty coffee.

Related Post