Dopo le fortunate campagne tv del 2020 e del 2021, Caseificio Valcolatte prosegue nel suo percorso per diventare un’affermata marca nazionale.
Protagonisti dello spot, la RiCcotta, quella con due “c”, gustosa come sempre, con solo 186 kcal e una ricetta innovativa che la mantiene fresca per 30 giorni, la RiCcotta Spalmabile, fatta senza conservanti, con ingredienti semplici e un gusto unico e le nuove RiCcottine 2x90g. E’ quanto riporta Food.it.
L’obiettivo della campagna è riaffermare i pilastri del marchio Valcolatte: la tradizione, quella di uno storico caseificio che produce ottimi formaggi dal lontano 1914; la famiglia, con la testimonianza della famiglia Panizzi, anima imprenditoriale e forza motrice dell’azienda che firma ogni prodotto; la passione per i buoni prodotti caseari realizzati con estrema cura abbinando metodo artigianale e le più moderne tecnologie produttive.
Lo spot, realizzato con la distintiva ripresa aerea zenitale e attraverso l’utilizzo del flashback, guida lo spettatore all’interno della storia del caseificio e del suo prodotto principe, la ricotta.
Il veicolo della narrazione è il diario della famiglia Panizzi: un libro magico che contiene la storia del Caseificio Valcolatte e racchiude in sé tutta l’arte dei casari che hanno creato la ricetta della RiCcotta. In coda allo spot c’è un focus in merito a RiCcotta Spalmabile e alle RiCcottine 2×90 g, due prodotti innovativi, gustosi e fatti con ingredienti semplici.
La campagna pubblicitaria trasmessa sui canali Rai, Mediaset, Discovery, La7 e Sky sarà on air dal 6 Marzo e fino al 2 Aprile e sarà sostenuta anche da una campagna digital.