Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Sette food blogger per raccontare la Sicilia

Progetto social e web di Despar Sicilia: un nuovo viaggio alla scoperta della straordinaria e ricca tradizione culinaria siciliana

Despar ancora una volta punta sulla Sicilia, rafforzando il legame con l’Isola attraverso la valorizzazione della cucina tradizionale, la scoperta di ingredienti tipici, il calore e la passione del suo popolo.

Nasce il progetto social e web “Pignata e Cuppino” – spiega Sicilianews – un nuovo viaggio alla scoperta della straordinaria e ricca tradizione culinaria siciliana attraverso 7 food blogger che, con il loro amore per la cucina ed il loro talento, ci guideranno alla riscoperta di sapori e profumi della nostra terra, proponendoci le loro versioni di alcuni tipici piatti, sia tradizionali che rivisitati.

Dopo aver conosciuto luoghi caratteristici, tradizioni popolari, personaggi illustri siciliani, usi e costumi dell’isola, Despar ora racconta la Sicilia a tavola, insieme alla qualità dei prodotti a marchio, vere eccellenze che guardano anche alla territorialità.

Come un cammino che tocca diverse tappe, “Pignata & Cuppino” è un percorso gastronomico, un itinerario che porta il visitatore ad esplorare luoghi, persone, storie, sapori e profumi capaci di sprigionare curiosità e voglia di prendere le “pignate ed i cuppini” conservati in cucina per portare in tavola tutto il gusto della propria terra.

Ogni mese una tappa diversa, un food blogger, un luogo, una video ricetta, tanti prodotti Despar di alta qualità, un’esperienza. Sette i talenti selezionati per questo progetto che sarà poi distribuito sui canali social e sul web all’interno del sito www.desparsicilia.it dove saranno disponibili anche le singole ricette con tutti i dettagli per replicare facilmente a casa i prelibati piatti della tradizione.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-