Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Dopo Milano e Torino, Too Good To Go arriva a Bologna

Raggiunti 70.000 utenti iscritti nelle città di Milano e Torino, Too Good To Go (www.toogoodtogo.it), l’app che combatte lo spreco alimentare, arriva anche a Bologna. Il progetto, nato in Danimarca nel 2015, è già presente in altri 10 Paesi d’Europa, e conta ad oggi oltre 10 milioni di utenti.

Attraverso l’app per smartphone Too Good To Go, bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati ed hotel possono recuperare e vendere online – a prezzi ribassati – le “Magic Box”, che contengono il cibo invenduto “troppo buono per essere buttato”.

Ad aderire al progetto di Too Good To Go su Bologna sono, tra gli altri, Forno Brisa, Pappare’ e Sartoria Gastronomica. Tra i locali storici della città che hanno preso parte all’iniziativa c’è Pasticceria d’Azeglio e anche la sede in centro del Bar Principe.

Ogni anno nel nostro Paese si sprecano oltre 10 milioni di tonnellate di cibo, pari a circa €15 miliardi l’anno[1]. Obiettivo di Too Good To Go è creare, una città dopo l’altra, una rete antispreco forte e consapevole: scegliere i prodotti delle Magic Box significa infatti sostenere tutti quei commercianti che si impegnano a limitare sprechi di cibo e risorse. Un impegno nella lotta agli sprechi e nella tutela dell’ambiente, considerando che ogni Magic Box acquistata permette di evitare l’emissione di 2.5 kg di CO2[2]. Inoltre, per limitare l’uso di imballaggi, i negozi aderenti a Too Good To Go incoraggeranno i clienti stessi a portare da casa contenitori e sacchetti propri.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“La forza di Too Good To Go sta nell’utilizzare la tecnologia in maniera consapevole e con lo scopo di riportare i consumatori – ormai sempre più abituati agli acquisti online – negli esercizi commerciali di prossimità”, commenta Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go. “Dal lato esercenti poi, stiamo riscontrando con grande piacere l’adesione entusiasta all’iniziativa non solo di grandi nomi del mondo della gastronomia, ma anche di piccole attività che hanno particolarmente a cuore il tema della lotta agli sprechi.”

[1] dati FAO

[2] Fonte di calcolo: EPA – United States Environmental Protection Agency.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-