Breaking
Mar. Nov 26th, 2024

Dall’esperienza di Piedmont Delights, fondata nel 2017 e intenzionata a dare una scossa a un settore rimasto troppi anni in stand-by, seppur fiore all’occhiello del Belpaese, nasce Italian Delights, un nuovo servizio che connette gli appassionati dell’enogastronomia italiana con i migliori artigiani del gusto e le loro creazioni, dai formaggi d’alpeggio ai salumi artigianali, passando per i più nobili vini e i distillati più speciali della tradizione.

Italian Delights prende vita a fine 2021 dal desiderio del suo fondatore, Nikas Bergaglio (33 anni), di costruire uno spazio dedicato alla promozione del patrimonio culinario italiano in tutto il Paese e nel mondo. “Più che ai colossi della distribuzione ci ispiriamo a quelle realtà che hanno saputo dar valore alle maestrie dell’artigianato italiano, rendendole famose in tutto il mondo con una formula semplice ma di successo”.


Solo nel 2021, Italian Delights ha ricevuto oltre 10.000 ordini, per un totale di 50.000 prodotti venduti nel mondo, e per il 2022 punta a coinvolgere tutte le regioni italiane, anche grazie all’allargamento previsto del team, che ora conta 12 persone, di cui il 90% sono donne. Tra i soci della piattaforma, che ne detengono il 51% di quote, c’è la società Cerea Srl.

Related Post