illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità, si conferma anche per il 2022 partner ufficiale del Salone del Mobile.Milano, in programma dal 7 al 12 giugno. La manifestazione, che giunge quest’anno alla sua 60° edizione, vedrà quindi presente illycaffè non solo in fiera, ma anche negli eventi collaterali ufficiali, con spazi dedicati alla degustazione e alla scoperta del suo unico blend illy 100% Arabica.
A Fiera Milano Rho, nella Red Lounge, nell’International Business Lounge e nel Caffè della Stampa, illy accompagnerà, nei loro momenti di pausa, designer, buyer e giornalisti impegnati a documentare l’esposizione. Anche in città non mancherà la possibilità di gustare un buon caffè illy, negli showroom o nel corso di eventi speciali di alcuni tra i più noti e amati marchi del design.
Ma non finisce qui: per celebrare il proprio impegno e consolidare il legame con il mondo del design e dell’arte contemporanea, illy parteciperà attivamente alla Milano Design Week anche con un evento dedicato al 30° anniversario delle illy Art Collection – le celebri tazzine disegnate da Matteo Thun nel 1992 e decorate nel corso degli anni da oltre cento artisti di fama internazionale: Michelangelo Pistoletto, Marina Abramović, Jeff Koons, Ai Weiwei, Marc Quinn e molti altri.
“Siamo lieti di rinnovare la nostra presenza a una tra le manifestazioni italiane più prestigiose e coinvolgenti, per imprese e consumatori” commenta Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè. “Il 2022 rappresenta un anniversario che è per noi un onore condividere con il Salone del Mobile.Milano, celebrando insieme le 60 edizioni della fiera e i 30 anni delle illy Art Collection”.