Interno. Una giornata di lavoro che finisce e un dono misterioso che ha il sapore speciale dei ricordi di casa. Così ha inizio la nuova campagna digital “Un uovo per tornare – L’amore per le uova è una storia di famiglia”, il nuovo racconto che AIA ha scelto di realizzare per dare il giusto valore a un ingrediente semplice ma essenziale: le sue uova.
Custode di racconti, momenti e ricette, le uova hanno la capacità di diventare protagoniste di una storia, di un ricordo tutto personale e carico di emozioni, proprio come per Tommaso, il protagonista del video della campagna digital AIA. La narrazione ci farà vivere i suoi ricordi, permettendoci di affacciarci sull’intimità di una famiglia e su quelle storie in cui le uova diventano ricette di casa: la crema per la sua torta di compleanno assaggiata con il dito direttamente dalla pentola, la carbonara di suo padre carica aspettative e di non detti o lo zabaione preparato dal nonno.
Un viaggio nel passato quello che fa Tommaso – e noi con lui – riscoprendo un ricordo diverso, un’emozione diversa ad ogni “cassetto” aperto. Le uova, alla base delle ricette della tradizione culinaria italiana e della sua famiglia, diventano così scrigni che, una volta aperti, trasportano nel tempo permettendo di riscoprire ogni volta una storia diversa che è dentro ciascuno di noi.
A partire da maggio, sui canali social di AIA sarà pubblicato il video della campagna, basato sulla storia di Tommaso. Presenti nel racconto anche Iginio Massari – primo pasticcere italiano a entrare in Relais Dessert, l’istituzione francese che raccoglie i migliori 100 pasticceri di 19 Paesi, vincitore di oltre 300 premi, concorsi e riconoscimenti nazionali e internazionali – e Debora Massari, maestro pasticcere, co-founder del brand Iginio Massari Alta Pasticceria e co-responsabile di Ricerca e Sviluppo prodotti, attenti ricercatori di materie prime d’eccellenza a partire dagli ingredienti più semplici ma fondamentali in pasticceria, come le uova.
I Maestri Massari inoltre racconteranno, attraverso 6 pillole pubblicate nei loro canali social, le tipologie di uova AIA, indirizzando gli utenti al sito del brand dove scoprire tutte le caratteristiche di quest’ultime.
![](https://www.foodaffairs.it/wp-content/uploads/2022/05/AIA_Concorso-Uova-2-1.jpg)
Saranno inoltre anche testimonial d’eccezione di un esclusivo concorso ideato e promosso da AIA. Partecipare è semplice: fino al 31 luglio, sarà sufficiente acquistare almeno una confezione di uova AIA, inserire il codice presente sulla confezione sul sito www.aiafood.com per scoprire se si è tra i vincitori di uno dei 10 posti disponibili per un’esclusiva Masterclass con Iginio e Debora Massari, oltre ad altri importanti premi.