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Mer. Lug 24th, 2024

arrivata in Italia la prima catena fast casual di taco: la novità è stata lanciata da Roadhouse Spa (Gruppo Cremonini), società che gestisce diversi brand di ristorazione e che ha deciso di investire in un nuovo format, Billy Tacos, ispirato alla cucina messicana. Con menù che comprendono i tradizionali Mex Tacos, le poke bowl, i burritos e gli innovativi French Tacos, e con la possibilità di personalizzare il proprio taco scegliendo tra più di 40mila combinazioni, i ristoranti Billy Tacos stanno riscontrando notevole favore e curiosità, soprattutto tra i giovanissimi. Merito anche della campagna messa in atto da ZooCom, creative media agency del gruppo OneDay focalizzata sulla Generazione Z: da febbraio 2022, infatti, è cominciato un ambizioso piano strategico che punta a potenziare l’awareness sul prodotto, e a supportare la comunicazione durante i primi mesi del lancio del brand, anche in occasione delle aperture dei ristoranti previste durante tutto l’anno. ZooCom ha chiamato a raccolta diversi business partner per far conoscere Billy Tacos alle nuove generazioni: ScuolaZoo, Mambo, Esse Magazine e Dolly Noire.

ScuolaZoo: il media brand di riferimento degli studenti italiani, con i suoi 6 milioni di utenti, ha dato il via ai Taco Talks, la serie freestyle con protagonisti quattro ragazzi seduti al tavolo di un ristorante Billy Tacos (con davanti un sacco di nachos!). I ragazzi parleranno di vari argomenti di attualità, dodici topic «piccanti» dal mondo GenZ: cosa accadrà? Litigheranno? Andranno d’accordo? Ma soprattutto… quanti tacos riusciranno a mangiare? Il primo episodio è già disponibile su Youtube e Instagram, e ha affrontato l’argomento “gender gap”, ovvero il divario tra donne e uomini sul posto di lavoro. Il topic era stato anticipato sul canale Instagram di ScuolaZoo con un set di stories chiamato Spicy Topic. 

Mambo: che differenza c’è tra Mex taco e French taco? Come si mangiano i taco in Messico? Come si fa a comporre il proprio taco direttamente dal kiosk? Le risposte a queste domande le trovate sul canale TikTok di Billy Tacos, curato interamente dalla community di content creators di Mambo. In pochissimo tempo il canale ha superato i 30mila follower con un totale di ben  6 milioni di visualizzazioni! Esse Magazine: Esse Magazine: la testata di riferimento per gli amanti della musica urban italiana ed estera realizzerà dei freestyle ad hoc per Billy Tacos, che potrà così presidiare il mondo affine per eccellenza della GenZ, quello della musica e dell’urban culture. Esse metterà sotto i riflettori il brand e i suoi punti vendita creando experience uniche e mai realizzate prima: quattro eventi “secret”, a porte chiuse, dove il pubblico sarà selezionato tramite le call to action generate sul canale Instagram, e poi uno show aperto al pubblico, organizzato in occasione dell’apertura di uno dei maggiori ristoranti Billy Tacos. Il tutto verrà amplificato sui canali Youtube e Instagram del magazine. Il primo secret event ha visto come protagonista il rapper Side Baby, che ha realizzato per l’occasione un Taco Freestyle per i canali social dell’editore. 
Dolly Noire: capostipite dello streetwear italiano, Dolly Noire è uno dei fashion brand più rappresentativi della cultura pop italiana e dello stile urban. Billy Tacos viene inserito all’interno dei flagship store di Dolly Noire attraverso due meccaniche di ingaggio: consegna di flyer Billy Tacos all’interno degli store e organizzazione di eventi esclusivi: un esempio della collaborazione è stato l’evento del 26 aprile con Rondo Da Sosa, celebre rapper italiano, organizzato presso il flagship store di Dolly Noire in Porta Ticinese a Milano. In questa occasione, ai numerosi partecipanti sono stati serviti nachos brandizzati Billy Tacos proprio mentre attendevano l’arrivo del loro idolo musicale.

“Siamo molto contenti di poter supportare il Gruppo Cremonini e siamo onorati di essere stati scelti per la comunicazione di una realtà in espansione e con una grande visione come quella di Billy Tacos”, spiega Ludovico Milani, Managing Director di ZooCom. “Il brand è vivace e stimolante, e ci siamo buttati subito a capofitto in questa sfida, convinti che il nostro know-how sul target e la nostra esperienza faranno la differenza. Questo progetto viene realizzato grazie all’integrazione dei nostri partner e dei nostri asset, in un modello in cui siamo fortemente convinti e che cerchiamo di implementare sempre più spesso”. 

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