Le insegne Drug del Gruppo CRAI lanciano una nuova iniziativa benefica di carattere sociale a sostegno della Fondazione Giovanni Celeghin Onlus per la lotta contro i tumori cerebrali.
L’iniziativa coinvolgerà oltre 900 negozi del Gruppo, partendo il 15 maggio per le insegne Beauty Star,Caddy’s, L’isola dei Tesori e Lillapois e il 30 maggio per Pilato, PiùMe e Proshop.
L’operazione sarà attivafino al 15 giugno 2022 e,con l’aggiunta di almeno 1 euro alla spesa, i clienti contribuiranno a finanziare i progetti di ricerca scientifica della Fondazione. Come ringraziamento per il loro impegno, riceveranno un braccialetto con il logo della Onlus.
Il periodo dell’iniziativa è stato scelto appositamente per coerenza ed amplificazione con la nona edizione della “Da Santo a Santo”, una maratona ciclistica organizzata dalla Fondazione Giovanni Celeghin Onlus con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sui tumori cerebrali dell’adulto e del bambino.
La maratona partirà il prossimo 30 maggio dalla città di Torino e farà tappa a Savona, La Spezia, Firenze (Pisa), San Marino e Modena. Il grande arrivo, come ogni anno, è previsto per sabato 4 giugno a Padova (città natale della Fondazione).
La Onlus, infatti, nasce nella città del Santo (Sant’Antonio) nel 2012 per onorare la memoria di Giovanni Celeghin, fondatore del Gruppo Dmo Spa, nel modo in cui a lui avrebbe fatto piacere: aiutare la ricerca per far sì che i tumori cerebrali facciano meno paura.
“Siamo molto orgogliosi di poterci affiancare ad un Socio del nostro Gruppo per una causa così importante come quella perseguita dalla Fondazione Giovanni Celeghin – dichiara Paola Fuochi, Responsabile Canale Drug di Crai Secom Spa – Per noi di Crai la solidarietà sociale è un valore fondamentale e quindi il fatto di poter sostenere concretamente la ricerca e i progressi medico scientifici insieme a un nostro Socio attribuisce a questa attività un valore ancora più profondo.”
“Questa collaborazione con Craici permette di amplificare il nostro messaggio: la ricerca scientifica è un investimento sulla salute di tutti, a maggior ragione quando si parla di patologie difficili come i tumori cerebrali – commenta Annalisa Celeghin, Presidentessa della Fondazione – Siamo molto contenti di poter portare avanti questo progetto congiunto che, siamo certi, ci darà grande soddisfazione e ci permetterà di raggiungere moltissime persone”.
Ogni punto vendita aderente esporrà in modo visibile volantini e materiale di comunicazione nei propri spazi. Oltre alle operazioni in store, la strategia di comunicazione per questa iniziativa prevede un piano media caratterizzato dall’utilizzo dei canali digitali, di radio in-store e stampa nazionale.