Burger King è on air con una campagna dedicata al lancio del suo nuovo Italian Kings, la linea di panini gourmet a base di ingredienti locali italiani.
Il soggetto TV, dedicato al The Cipolla Rossa Burger, racconta l’incontro tra l’anima americana del brand e la genuinità dei suoi ingredienti italiani italianità. E lo fa riproducendo una delle imprese più americane di sempre: l’allunaggio sulla Luna del 1969.
In questo caso però, l’astronauta non ha a che fare con Lune o crateri, ma con una superficie molto più morbida e appetitosa: quella del bun del panino creato da Burger King. A concludere lo spot, ritroviamo il claim della linea Italian Kings: “L’America ha scoperto l’Italia”.
La creatività, che porta la firma di Wunderman Thompson Italy, è on air a partire da questa settimana.
A completare la campagna anche uno spot radio, oltre a contenuti social e digital dedicati.
Credits
Agency: Wunderman Thompson Italy
Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Executive Creative Directors: Luca Iannucci; Pas Frezza
Creative Supervisors: Alessandro Dore; Andrea Galanti
Account Director: Monica Lomazzi
Junior Assistant Account: Giulia Gazzetta
Social Media Manager: Annalisa Mazzola
Social Media Manager Junior: Licia Casalini
Client: Burger King Italy
Marketing and Communication Director: Chiara Camerini
Marketing Manager: Laura di Bella
Brand Manager: Annalisa Faggio
Casa di produzione: Altamarea
Director Live Action: Alessandro De Leo
Director Table Top: Massimo Zambiasi
DoP: Emanuele Zarlenga
Executive Producer: Emiliano Merzagora
Post produzione Video: Paste Up
Post Audio: Top Digital