C’è un branded content che sta spaccando sui social: è il format Pizza e Birra con Calciatori Brutti, by Deliveroo, realizzato da Hellodì e Calciatori Brutti. In un anno nero per la nazionale di calcio, per fortuna tenuto vivo dallo straordinario testa a testa di fine campionato tra Milan e Inter, le chiacchiere social tra Pierluigi Collina e i fondatori di una delle community di calcio più numerose e seguite in Italia fanno impazzire il pubblico.
Nei mesi di marzo e aprile le puntate di Pizza e Birra in cui era ospite l’arbitro più famoso al mondo ha raggiunto 8,5 milioni di utenti (quella che in gergo si chiama la reach totale), su un totale di 21 contenuti pubblicati di cui 10 IG Stories, 2 video Youtube, 3 IG Reel, 3 Tik Tok e 3 clip Facebook. Notevolissimi anche i numeri delle impression totali pari a 15,3 milioni, mentre l’engagement totale è stato pari a 430 mila, e le views pari a 7 milioni.
“Siamo entusiasti di questi risultati, che dimostrano come contenuti di qualità, abbinati a una forte community, siano gli ingredienti giusti per portare i brand verso i nuovi e sempre più performanti territori del digital” commentano i due founder dell’agenzia creativa milanese Hellodì, Alex Ballato e Francesco Ferrari.
“Pizza e Birra è un format a cui teniamo tantissimo e siamo molto contenti che Deliveroo abbia scelto di investire su di noi. Importante è stato anche il supporto di Hellodì nella realizzazione. La puntata con Pierluigi Collina rimarrà sempre un momento molto importante per il nostro percorso” ha aggiunto Daniele Roselli, fondatore della community Calciatori Brutti da cinque milioni di follower.