Breaking
Sab. Nov 23rd, 2024

L’agenzia di Food Marketing Erbacipollina entra nel mondo Casa Fiorucci per supportare il brand attraverso una consulenza continuativa, che coinvolge più figure dedicate del team e che interessa un ampio ventaglio di attività, che vanno dallo store management alle strategie social e media (attraverso i canali search e social). Queste ultime due attività comprendono la creazione e declinazione di asset creativi, così come la costruzione dei target di campagna e la gestione dello spending pubblicitario.

Si tratta quindi di un progetto sfidante di Digital Marketing integrato, da sviluppare in completa sinergia con le altre iniziative di Marketing e Comunicazione dell’azienda Fiorucci Salumi, con cui Casa Fiorucci si appresta a rivoluzionare la sua presenza online.

La pianificazione delle attività include la progettazione del nuovo e-commerce dedicato ai prodotti firmati Fiorucci Salumi, con una importante attività sui Social a supporto della promozione di questa piattaforma, sia verso i consumatori già fan di Fiorucci che verso i nuovi potenziali clienti. Per questo saranno implementate campagne di Online Advertising e Marketing Automation.

La consulenza di Erbacipollina nella realizzazione del nuovo e-commerce punta anche a valorizzare la forte tradizione che si porta dietro il marchio Fiorucci, trasmettendo quel senso di passione per le cose buone e ben fatte che contraddistingue l’azienda dal 1850. 

L’e-commerce casafiorucci.it sarà progettato secondo una logica User Centered, ponendo le persone al centro di ogni scelta di navigazione e di design. L’obiettivo è fornire un’esperienza immersiva su tutti i dispositivi. La chiave per raggiungere questo obiettivo? La semplicità. Semplicità nell’individuazione dei prodotti sui motori di ricerca, nella navigazione, nella reperibilità dei prodotti, nella consultazione del sito, nel processo d’acquisto. 

Related Post