Comellini, storico caseificio di Castel San Pietro Terme (BO), continua ad investire sul digital con una nuova articolata campagna, volta ad aumentare la brand awarness e rendere sempre più riconoscibile il suo prodotto di punta, lo Squacquerone di Romagna DOP.
La campagna online – on air dal 6 giugno- consiste nell’erogazione di un video 15’’ in formato pre-roll sulle piattaforme on demand e trasmesso, inoltre, su siti premium dedicati principalmente al tema food, che raggiungono l’utente in diversi momenti della giornata e su diversi device.
In affiancamento alla pianificazione digital già in corso, Caseificio Comellini ha scelto anche di investire in un progetto speciale su tutti i canali digitali de Il Cucchiaio d’Argento, storico ricettario di Editoriale Domus, con l’obiettivo di raccontare il prodotto in chiave “educational” con articoli, ricette e contenuti di qualità.
Infine, è in partenza un progetto di influencer marketing, per consolidare la comunicazione di brand attivando profili ‘talent’ con audience in linea con il target Comellini, tra questi Erika Liverani, vincitrice della 5°edizione di Masterchef Italia, Mirko Ronzoni, vincitore e successivamente volto di Hell’s Kitchen e Chiara Canzian, appassionata di cucina, scrittrice e consulente di cucina veg.
L’articolata campagna si avvale anche di un piano DEM e di un’attività di search e social advertising ed è parte di una strategia di medio-lungo termine iniziata nel 2020.
La società di comunicazione Life firma la strategia e l’intero progetto digital, per il terzo anno consecutivo.