Breaking
Sab. Nov 23rd, 2024

Sanbittèr, il primo analcolico italiano, ha intrapreso insieme all’agenzia Armando Testa un percorso di comunicazione digital improntato sul mondo dei cocktail e della mixability. 
Obiettivo: raccontare storie attraverso un linguaggio sintetico, impattante, sempre sorprendente ed esteticamente accattivante.

Il progetto della mixology, nato dal fatto che Sanbittèr è perfetto per unirsi ad altri ingredienti, ha trovato un linguaggio nell’inconfondibile sintesi Testiana.


Un linguaggio contemporaneo, empatico e distintivo che si è allargato a tutti i touchpoint digitali creando una nuova identità di marca.
E se la mixology è un’arte, lo è diventata anche sui social. Da qui l’idea di creare su Instagram dei collage mix di elementi, la cui apparente surrealtà e l’alto impatto estetico nascondono e raccontano storie di passione, armonia, gioco, equilibrio tra i vari ingredienti di un cocktail.
Un buon esempio di IG Story è il lancio del Cosmopolitan Lime in occasione del Cosmopolitan Day. 
La creatività sfrutta il formato verticale per accompagnare l’utente in un viaggio ingaggiante che termina con la scoperta del prodotto. Il famoso cocktail newyorkese rielaborato in chiave sanbitteriana abbandona così New York per atterrare agli aperitivi di tutta Europa. 

 
Credits:
Creative Director: Dario Anania
Art Director: Roberto Gargano
Copywriter: Maria Meioli
Animation Designer: Francesco Padua
Tech & Innovation Lead: Marco Savojardo
UX & Motion Designer: Damiano Gui
Social Media Manager: Fabio Cuscunà
Client Service: Alessandra Carrozzino, Cristina Castelli

Related Post