Rovagnati, marchio storico nella produzione di salumi destinati al grande consumo, ha deciso di presidiare il canale HoReCa con una nuova linea di prodotti e, in collaborazione con la sua house agency Sunlight Advertising, ha affidato l’incarico per la comunicazione strategico-creativa a Itaca. L’agenzia, capitanata da Simona Pisanello, ha creato tutta la brand identity del progetto, un website dedicato e si è occupata della creatività dello spot pubblicitario.
Con l’obiettivo di rispondere alle specifiche esigenze della clientela HoReCa, Rovagnati ha scelto Itaca per lo sviluppo di un piano di comunicazione integrato che raccontasse l’identità di ognuna delle cinque collezioni di prodotti.
E quattro sono gli episodi dell’inedita miniserie di spot pubblicitari. A fare da testimonial d’eccezione è stato chiamato Joe Bastianich, a cui i creativi dell’agenzia hanno fatto incontrare quattro suoi alterego, ristoratori, baristi e pizzaioli alle prese con le più classiche preparazioni delle cucine professionali. L’ironia in perfetto stile Bastianich e l’indiscussa qualità dei prodotti Rovagnati HoReCollection hanno fatto il resto.