Breaking
Mar. Gen 14th, 2025

 Vi immaginate un mondo senza cioccolato? Probabilmente no! A ricordarci la bontà di questo prodotto, semmai ve ne fosse bisogno, è la Giornata mondiale del cioccolato. Ricco di proprietà nutrizionali, il cioccolato è uno di quegli alimenti adatti a tutti. Gustoso e irresistibile, è un ottimo compagno per tutto il giorno. Che sia per una pausa o per un momento di convivialità, il cioccolato mette tutti d’accordo. Ma come scegliere un cioccolato buono, prodotto con ingredienti di qualità e sostenibile?

Le materie prime che compongono le tavolette di cioccolato di Ritter Sport sono selezionate con molta cura e attenzione. 

Ritter Sport, con i suoi inconfondibili e coloratissimi quadrati di cioccolato, dai gusti variegati e buoni per ogni palato, da 110 anni utilizza ingredienti di primissima qualità, materie prime lavorate in armonia con le persone e la natura, non geneticamente modificate e senza aromi artificiali. La maestria di Ritter Sport consiste anche nel saper abbinare i diversi ingredienti per creare sapori unici e sorprendenti. Il tutto riducendo le ricettazioni all’essenziale, per un gusto naturale e autentico.

Dal 2018, Ritter Sport approvvigiona esclusivamente cacao 100% certificato sostenibile per l’intera gamma di prodotti. Per l’azienda tedesca, l’approvvigionamento delle materie prime non può che essere responsabile, sostenibile e trasparente: ciò significa sapere esattamente come, dove e da chi viene coltivato il cacao approvvigionato. È per questo che Ritter Sport continua a rafforzare sempre di più le sue partnership con agricoltori e organizzazioni di produzione nelle principali regioni in crescita dell’Africa occidentale, del Centro e Sud America, promuovendo un’agricoltura sostenibile di cacao attraverso programmi specifici locali. Il cacao di cui l’azienda si approvvigiona proviene, per oltre il 64%, da partnership stipulate con piccoli produttori locali in Ghana, Costa d’Avorio, Nigeria, Perù e Nicaragua, percentuale che mira a diventare il 100% entro il 2025. Il sigillo Rainforest Alliance, inoltre, certifica che il cacao utilizzato in tutti i nostri prodotti proviene da coltivazioni sostenibili certificate, stabilendo standard di sostenibilità ecologica, sociale ed economica per la coltivazione del cacao.

Ma l’impegno di Ritter Sport non finisce qui. Nel 2012, l’azienda ha avviato una piantagione di proprietà come forma di approvvigionamento diretto. Il suo nome è El Cacao, si trova nel Sud Est del Nicaragua e ha un’estensione di ben 2500 ettari. Un progetto ambizioso che unisce la coltivazione sostenibile di cacao e la protezione della natura, favorendo la biodiversità del territorio. A pieno regime, la piantagione di Ritter Sport coprirà il 25% del fabbisogno della massa di cacao.

Ma attenzione all’ambiente e a un prodotto di qualità, significa anche produrre packaging riciclabili e sempre più sostenibili. La bontà e l’innovazione di Ritter Sport va di pari passo con il rispetto dell’ambiente, delle persone, della flora e della fauna.

Rimanete connessi con Ritter Sport! Tante novità vi aspettano. Per celebrare al meglio la giornata mondiale del cioccolato non fatevi mancare uno dei simpatici e gustosi quadratini Ritter.

Related Post