Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Comte de Montaigne e Palazzina Grassi insieme per un’Asta benefica a sostegno dell’educazione equa

AutenticitàCuoreBon vivre. Sono questi i valori che hanno ispirato l’Asta benefica promossa dalla Maison di Champagne de Prestige Comte de Montaigne e dal Luxury Boutique Hotel Palazzina Grassi di Venezia, i cui proventi verranno devoluti a sostegno di progetti per un’educazione equa e di qualità in Italia e nei Paesi in via di sviluppo. La Charity Auction, in programma il prossimo 30 luglio, si svolgerà nel corso della Celebrity Fight Night in Italy, uno dei più grandi eventi benefici al mondo per raccogliere fondi per la ricerca.

Grazie all’importante collaborazione con Palazzina Grassi – riconosciuta dall’azienda dell’Aube come membro del suo Club dei Cavalieri del Comte per la forte comunanza di valori condivisi – verranno battuti all’asta una bottiglia Mathusalem Comte de Montaigne da 6 litri customizzata dall’artista uruguayano Pablo Atchugarry ed un soggiorno esclusivo di una notte nella Signature Suite, la Master Suite dell’unico 5 stelle in Italia disegnato da Philippe Starck, affacciata sul Canal Grande. L’Asta avrà una base di partenza di 15 mila euro.

L’Arte contemporanea di Pablo Atchugarry per un’etichetta da esposizione

Per gentile concessione della Galleria Contini, l’artista Pablo Atchugarry darà vita, in tempo reale, ad una personalizzazione della bottiglia Mathusalem da 6 litri di Champagne Comte de Montaigne, con un gesto creativo che verrà immortalato in un video. Scultore e pittore di fama internazionale, Pablo dipingerà in olio non acrilico l’etichetta della bottiglia e giocherà sulle percezione tridimensionale e sulla sensorialità tattile realizzando una originalissima scultura in legnodi ulivo centenario che conterrà la bottiglia. A ispirare l’opera – come dichiara Pablo – è stata la volontà di dare forma all’abbraccio della Natura che avvolge i suoistessi prodotti. Di grande impatto anche la scelta della cromia, che combinerà i toni del giallo, del blu e dei colori di terra – marroni e bruciati – per comunicare l’esaltazione della vita e di tutte le forme che liberano il nostro spirito.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-