Breaking
Sab. Dic 21st, 2024
MCDONALD’S CON LEO BURNETT LANCIA SUL MERCATO ITALIANO LA NUOVA MODALITÀ DI ORDINAZIONE IN APPMCDONALD’S CON LEO BURNETT LANCIA SUL MERCATO ITALIANO LA NUOVA MODALITÀ DI ORDINAZIONE IN APP

McDonald’s si è avvalsa dell’expertise di Leo Burnett, suo partner creativo e strategico, per lanciare sul mercato italiano la nuova modalità di ordinazione in App che permette di ordinare e pagare da mobile in modo comodo e facile lasciando ai clienti la scelta di ritirare l’ordine al banco, al tavolo oppure al parcheggio, e rendendo l’esperienza da McDonald’s più semplice che mai.

GLI SPOT

Per l’occasione Leo Burnett, agenzia creativa parte di Publicis Groupe, ha disegnato una strategia di comunicazione a 360 gradi, dalla User Experience alla campagna adv, volta a rendere famigliare il nuovo servizio presso un pubblico ampio, rafforzando il posizionamento di McDonald’s come brand capace di regalare momenti piacevoli e offrire soluzioni concrete per ottimizzare il tempo da passare insieme.

La User Experience in App è stata completamente ripensata sulla base di un attento studio del comportamento degli utenti con l’obiettivo di ottimizzare la navigazione e integrare la nuova funzionalità di mobile order mettendone in evidenza i vantaggi quali la comodità, il maggiore tempo a disposizione e la calma nello scegliere il menù preferito.

Allo scopo di incentivare l’utilizzo della nuova modalità, sono state implementate diverse attività di education: dai tutorial e materiali pensati ad hoc per essere veicolati nei ristoranti alla campagna di digital e social advertising. Fuse, unit OMG specializzata in branded entertainment, si è occupata dell’amplificazione del progetto attraverso la progettazione e la produzione di una campagna di influencer marketing volta ad intercettare differenti segmenti di target su tre diverse piattaforme social: YouTube, Instagram e TikTok.

La finalità educational è stata perseguita anche attraverso un progetto speciale realizzato ad hoc con Radio Deejay e coordinato da OMD, volto a comunicare in maniera unconventional le funzionalità della nuova modalità di ordinazione in app.

Dal 22 luglio è on air la campagna di comunicazione omnicanale in TV su tutti i principali canali nazionali (DTT e Sat) con formati da 30’’ e 15’’, digital e social, sempre con la firma di Leo Burnett. La pianificazione è curata da OMD.

Il film magistralmente diretto da Paolo Genovese racconta una scena di vita vera, famigliare, ritratta con estrema spontaneità: da McDonald’s, grazie alla nuova modalità di ordinazione in App, anche le situazioni più complesse si risolvono con semplicità e leggerezza mettendo d’accordo tutti. La casa di produzione è The Family.

Related Post