Breaking
Ven. Nov 22nd, 2024

Stuart, società, nata in Francia nel 2015 poi diffusa nelle principali città di Regno Unito, Spagna, Portogallo e Polonia, arriva a Milano.

Stuart, caratterizzato dai suoi driver con la livrea blu, si propone come una sorta di servizio di consegne di fascia alta, del tutto “on demand”.

Il brand – scrive Retailfood.it – si propone come partner di spedizioni dell’ultimo miglio per tante esigenze, b2b e b2c, e per diversi settori: ristorazione, grocery alimentare, moda, calzature e tutti i segmenti retail (lusso compreso) che si prestino a spedizioni raggiungibili in bicicletta. Stuart dovrebbe occuparsi di spedizioni dal punto vendita al domicilio del cliente, ma anche spedizioni da magazzino, tra negozi, resi.

Stando a quanto dichiarato dal sito, il servizio rientra a pieno nel filone del Q-Commerce (quick commerce , NDR) Proprio quello da cui, di recente, si è sfilato Gorillas, che ha lasciato il nostro mercato.

La società appartiene a GeoPost, la controllata internazionale di Groupe La Poste, in sostanza le poste francesi, anche loro con capitale a maggioranza pubblica, tramite la cassa depositi e prestiti transalpina.

Il general manager per l’Italia è Andrea Galla, in precedenza country manager di FreeNow.

Related Post