Breaking
Mer. Lug 24th, 2024

My Cooking Box, l’azienda italiana che, per prima, ha intrapreso nel nostro paese il business del meal kit (una box con all’interno ricettario e tutti gli ingredienti nelle giuste dosi per cucinare un piatto italiano) entra in Walmart, la più grande catena al mondo della grande distribuzione organizzata.

Il successo e la grande richiesta di My Cooking Box, anche fuori dai confini nazionali, è certamente il riflesso di come sta evolvendo il mercato del meal kit. A livello mondiale, il valore del comparto si aggira intorno ai 15 miliardi di dollari, mentre nel 2030 il previsionale di crescita arriverà a toccare i 64,46 miliardi. Ad oggi la quota di mercato maggiore è costituita dal 45% da Stati Uniti e Germania: sono infatti gli Usa, la Germania e il Regno Unito a spingere il mercato globale, mentre in Europa è certamente l’area Dach a farla da padrone.

L’America e la Germania rappresentano, di fatto, i mercati di maggior interesse da parte di My Cooking Box che dopo il suo recente e positivo ingresso nel mercato Dach oggi fa ufficialmente ingresso nel più importante retailer al mondo.

Per la grande distribuzione organizzata, My Cooking Box ha studiato e realizzato una linea di prodotti specifica che poggia le sue basi sulla qualità indiscutibile degli ingredienti 100% italiani e che si differenzia, rispetto alla linea più classica di Box già presenti a catalogo, per ricette più veloci, smart e tempi di preparazione inferiori ai 15 minuti.

Chiara Rota, Ceo e fondatrice di My Cooking Box, dichiara: «Fin dall’inizio del progetto l’obiettivo era quello di arrivare in America e il fatto di entrarci con la più grande catena americana è per me motivo d’orgoglio. Siamo strategicamente orientati a continuare con una impostazione di business omnicanale, affiancando sempre la vendita offline alla presenza online.».

Conclude Ivo Petroff, senior category manager di Walmart Canada: «Con My Cooking Box, Walmart offrirà ai nostri clienti un modo stimolante e innovativo di cucinare, grazie all’incontro perfetto tra l’eccellenza gastronomica italiana, un adeguato rapporto qualità-prezzo e un approccio giovane e contemporaneo di preparare e consumare le ricette. Siamo orgogliosi che questo avvenga coast to coast proprio nei nostri negozi a partire dal mese di settembre».

Related Post