La campagna di comunicazione studiata da Erbacipollina, riporta Brand News, punta a generare awareness sia nel b2b che nel b2c sull’IGP Delta del Po in cui l’azienda ha la propria sede, enfatizzando i valori del riso — unico per caratteristiche organolettiche e nutrizionali — e dell’azienda, da sempre attenta alla sostenibilità ambientale e al tema della responsabilità sociale.
Erbacipollina firma la nuova campagna off e online del riso IGP del Delta del Po di Grandi Riso
La campagna pubblicitaria 2022 è stata suddivisa fra b2b e b2c.
Per il b2b è stata implementata una campagna adv trade con pianificazione di pubbliredazionali sulle maggiori riviste di settore.
Per il B2C invece si è puntato su differenti canali: da un lato l’advertising in-store in alcune delle maggiori catene gdo, su Carry Media e Floor Graphic; dall’altro Erbacipollina ha realizzato per Grandi Riso anche una campagna di addressable tv sulle reti Cielo e TV8 (digitale terrestre Sky), geolocalizzata nelle aree della promo in-store e nello stesso periodo.
In questo caso l’intento è stato quello di massimizzare l’efficacia dell’investimento pubblicitario per stimolare il consumatore nella conoscenza e successivo acquisto, con una perfetta coordinazione fra comunicazione online e offline.