Dopo il successo riscontrato la scorsa estate, riparte la Bakery Didattica di Congusto Gourmet Institute, il primo Campus enogastronomico di Milano fondato da Federico Lorefice, dedicata agli studenti dei corsi di alta formazione per pasticcere e panificatore. Non solo i segreti della lievitazione, degli impasti perfetti e dei delicati equilibri nella creazione dei dolci: attraverso la collaborazione della Scuola con il portale di quality delivery Cosaporto, gli allievi hanno la possibilità di confrontarsi anche con tutti gli aspetti più vicini al management delle attività legate alla produzione dolciaria e da forno, offrendo al pubblico le creazioni realizzate in classe attraverso la vendita a domicilio.
L’autunno della Bakery vede protagonista la mela del Trentino, fresca di raccolta e declinata in diverse varietà a seconda del tipo di ricetta realizzata: dal plumcake mela e mascarpone alla torta di mele alla crema e crumble alla cannella, fino alla Appeltaart all’olandese, ciascun dolce porta con sé l’aroma, la dolcezza e il sapore del comfort food per eccellenza – la torta di mele – che sa di casa, di infanzia, di domeniche in famiglia e che rappresenta la tradizione per antonomasia.
I prodotti verranno realizzati dagli studenti coordinati da docenti e formatori professionisti e saranno disponibili esclusivamente in delivery per la città di Milano con una box sulla quale si legge “Love is the (secret) ingredient. Enjoy it” a rimarcare l’amore e la passione per questo mestiere.
Il menu è stato studiato per includere preparazioni facilmente trasportabili e poco deperibili con una produzione creata ad hoc e basata su diverse tipologie di torte, biscotti e plumcake che varieranno a seconda della stagionalità, in base alla disponibilità delle materie prime. Sarà possibile comporre anche delle box dedicate ai diversi momenti della giornata: dalla colazione alla merenda, fino al coffee break aziendale, ciascuno potrà scegliere la sua box con i prodotti preferiti ordinando comodamente da casa o dall’ufficio.