TikTok sta cambiando il business dei ristoranto. La metà dei Millennials lo sceglie dopo aver visto le recensioni sul social
Un recente rapporto pubblicato da MGH e ripreso da Tubefilter ha intervistato 1.100 partecipanti sull’influenza di TikTok sulle loro abitudini culinarie.
I risultati sono chiari: Millennial e Gen Z utilizzano i contenuti che vedono sui social media per aggiornare le loro preferenze culinarie. Il 53% dei Millennials ha infatti riferito di aver ordinato cibo dal ristorante dopo aver visto video su TikTok. Per la Generazione Z, quella quota è un po’ più bassa, il 38%.
TikTok sta quindi portando i giovani consumatori a nuovi ristoranti.
Il sondaggio MGH ha rivelato che il 30% degli intervistati si è reso la briga di fare un tragitto più lungo rispetto alle solite abitudini pur di provare un piatto decantato su TikTok, mentre il 28% ha sforato il normale budget alimentare per mangiare in quei locali.
“Quello che mostra questo sondaggio è che TikTok ha completamente cambiato il modo in cui le persone si comportano, dove trascorrono il loro tempo e, soprattutto, come spendono i loro soldi”, ha affermato Ryan Goff, EVP, Social Media Marketing Direttore di MGH, in una nota. “TikTok è il sogno di un marketer di ristoranti che si avvera”.
@tacobell Welcome back forever, Mexican Pizza.
♬ original sound – tacobell
I grandi marchi di cibi e bevande hanno capito e stanno sfruttando questa opportunità. Taco Bell, ad esempio, ha ottenuto più di 57 milioni di visualizzazioni utilizzando video verticali per pubblicizzare il ritorno della sua pizza messicana.