È online da oggi il nuovo sito www.piaceri-italiani.it, dedicato alla linea di prodotti premium “Piaceri Italiani” sviluppati dal Gruppo CRAI. Le pagine consentono un vero e proprio viaggio nel gusto attraverso le oltre 300 referenze accuratamente selezionate da CRAI tra quelle più rappresentative dell’eccellenza del nostro Paese. Un rilevante sviluppo dell’ecosistema della linea, frutto di una strategia finalizzata a sostenere l’alto di gamma e a favorire un contatto diretto con i consumatori più attenti alla qualità e alla tradizione.
Grazie a una struttura lineare e curata, il sito favorisce l’esperienza dell’utente alla scoperta del racconto di Piaceri Italiani. La home page presenta i due “Piaceri del mese”, mentre la ricca gamma di prodotti è suddivisa nelle categorie Dispensa, Fresco, Freddo e Bevande. Semplice e intuitivo, il sito è stato studiato per favorire una piacevole e coinvolgente esperienza di navigazione.
Un’attenzione particolare è stata dedicata alla scelta delle immagini, che hanno ovviamente un ruolo fondamentale per raccontare “le storie dietro al gusto”. Un vero e proprio viaggio nella tradizione da Nord a Sud attraverso i prodotti “Piaceri Italiani” che sono interpretati in modo iconico grazie anche al lavoro creativo dell’agenzia pubblicitaria Mosquito.
“Il sito di Piaceri Italiani aggiunge un’importante tappa al percorso di rafforzamento dell’alto di gamma che abbiamo già intrapreso. Investiamo nella bontà dei prodotti del nostro paese, che hanno reso la cucina italiana conosciuta in tutto il mondo. Grazie al sito possiamo arricchire il racconto della tradizione gastronomica del nostro Paese, avvicinando la filiera italiana dei produttori e i consumatori.” afferma Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo di CRAI.
Per celebrare il lancio del sito, insieme alla casa di produzione Ince Media è stata realizzata per la prima volta una esilarante mini web-serie di 24 episodi in cui vengono presentate 24 ricette in modo unico con protagonisti i bravissimi comici e attori Roberto Ciufoli e Alessandro Betti (nei panni dell’irresistibile Chef Tobia Montesi) insieme al seguitissimo Chef Hiro. Online sui canali digital (Sito web, Facebook, Instagram, YouTube) a partire da primi di novembre, la serie si concluderà all’inizio del prossimo anno.
“I prodotti della nostra Marca ci chiamano a un doppio impegno sia nei confronti dei produttori che dei consumatori, che ci assumiamo con grande responsabilità in un momento storico come quello che stiamo attraversando. Selezioniamo per la linea “Piaceri Italiani” solo i migliori prodotti: il sito ci consente di raccontare in assoluta trasparenza quell’attenzione alla sostenibilità e al territorio che sono per noi una vera e propria mission e per chi ci sceglie – sia un fornitore o un cliente – valori in cui riconoscersi” commentaPietro Poltronieri, direttore MDD di CRAI Secom.