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Mer. Lug 24th, 2024

“Sei sicuro che ti convenga?” questa la provocazione portata avanti da Delivery Valley, la startup specializzata nella creazione di cucine laboratorio che servono il mercato del delivery e del take away, che permetterà ai consumatori di risparmiare gas ed energia facendo take away presso le loro cucine a Milano, Torino e Monza.

L’iniziativa, in partenza il prossimo 20 di novembre proseguirà per un intero mese, scontando il pasto del 20%, costo che il consumatore dovrebbe altrimenti pagare cucinando a casa.

Con questo progetto, l’azienda, fondata da Alida Gotta e Maurizio Rosazza Prin, imprenditori e food creator, vogliono trasmettere un messaggio forte volto a stimolare l’acquisto dei consumatori anche in momenti di crisi come questo andando incontro alle loro esigenze, senza dover rinunciare alla buona tavola.

D’altro canto, questa trovata, vuole anche aprire gli occhi sul mercato della ristorazione, fortemente già tartassato in pandemia e che ora si trova a dover fronteggiare un’ulteriore crisi.

“La provocazione di creare un’iniziativa di questo genere viene dal fatto che conti alla mano, visti i rincari di questi ultimi mesi, il consumatore si ritrova a dover spendere molti dei suoi risparmi per far fronte a una mancanza di tutela da parte delle istituzioni” – ha dichiarato Maurizio Rosazza Prin, Founder e Marketing Director di Delivery Valley.

La provocazione arriva da una realtà, quella di Delivery Valley, tutt’altro che alle prime armi: nell’ultimo anno la società ha visto la chiusura di una campagna di equity crowdfunding da 1,5 milioni tenuta su Mamacrowd. In soli due anni di attività i risultati di Delivery Valley sono impressionanti, con una crescita esponenziale da 500mila euro nel 2020 a oltre 1.9m nel 2021, e un Ebitda positivo nel 2021 di oltre il 9%.

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