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Mar. Lug 23rd, 2024

Puntuale come l’Albero, il Pandoro o il Panettone… torna a Natale anche una delle campagne più attese dell’anno: quella firmata Bauli! A partire dal 1° dicembre è on air “C’è un Natale per ognuno di noi”, il nuovo spot firmato da McCann per il brand veronese che, in occasione del Centenario dell’Azienda, rende omaggio all’unicità delle persone, soprattutto a Natale. 

Chi ha detto, infatti, che il Natale debba essere uguale per tutti? E che la sua atmosfera gioiosa, affollata e variopinta debba essere vissuta proprio da tutti allo stesso modo? È quello che sembra chiedersi Bianca, la giovane protagonista dello spot, mentre esce di casa la sera della Vigilia: vestita di nero come sempre, la playlist preferita a tutto volume nelle orecchie e poca voglia di seguire il copione natalizio, fatto di acquisti, regali e… parenti. Di tutt’altro avviso e umore invece, è il suo fratellino più piccolo, visibilmente elettrizzato per tutto ciò che questa magica festa porta con sé. Sarà proprio uno dei suoi simboli più classici, il Pandoro, a ispirarlo e a permettergli di coinvolgere Bianca in un Natale che, stavolta, somiglierà un po’ anche a lei: è sufficiente un pennarello nero per trasformare l’iconica confezione lilla del Pandoro di Verona Bauli in un dono capace di rendere felice anche la sorella maggiore!

La nuova campagna, che fa il suo debutto questo Natale, si inserisce in un filone iniziato nel 2017 con “Due Sorelle” e volto a rappresentare il Natale in modo realistico e non stereotipato: nelle case di ciascuno di noi le Feste vengono vissute in modo diverso, a loro modo unico, e non è detto che l’immagine della famiglia riunita attorno all’albero di Natale rappresenti tutti. Spaccati di vita vera che diventano protagonisti di storie emozionanti ma sempre vicine alla quotidianità vissuta da tanti di noi, ognuno in un modo unico!
Protagonista di queste ultime campagne di comunicazione, anche il coinvolgimento diretto delle persone, grazie a una serie di call to action lanciate nel corso degli ultimi anni per stimolare gli utenti a dare la propria visione delle feste e rendere il Natale Bauli ancora più “fatto da ognuno di noi”.  E, a fare da fil rouge, come sempre l’iconico Pandoro di Verona Bauli, realizzato con una lavorazione lenta e ricercata, con ingredienti selezionati e lunghe ore di lievitazione naturale.

Il tappeto musicale allo spot è un originale arrangiamento di “A Natale Puoi”, canzone entrata ormai nell’immaginario collettivo come grande classico delle Feste.

La campagna, ideata da Bauli con McCann, prodotta da Mercurio e realizzata nelle versioni da 60’’, 30’’ e 15’’, è pianificata da PHD Media a partire dal 1° dicembre e fino al 23 dello stesso mese non solo online, sui social e sulla TV lineare, ma anche su connected TV e sulle principali piattaforme di streaming.

Nello spot, indossato dal fratellino di Bianca, anche il pigiama limited edition per grandi e piccini, che Bauli ha realizzato in collaborazione con Tezenis – brand del gruppo Calzedonia, dall’anima giovane e pop. Acquistabile in oltre 350 punti vendita Tezenis in tutta Italia e online, presenta una speciale stampa natalizia, moderna e giocosa, che celebra il Centenario di Bauli, con la leggerezza che da sempre caratterizza Tezenis, con un immancabile riferimento all’iconica “A Natale Puoi”.

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