Breaking
Ven. Nov 22nd, 2024

Campari Group e Moët Hennessy acquisiscono, attraverso la joint venture 50-50, la quota non detenuta di Tannico raggiungendo così il 100% del capitale sociale. La joint venture – scrive Adnkronos – tra Campari Group e Moët Hennessy mira a costruire un player di e-commerce paneuropeo di fascia alta a favore di tutti i marchi di vino e spirit e dei loro consumatori europei. A un anno circa dalla sua creazione, la joint venture acquista le restanti quote della società, diventando così proprietaria del 100% del capitale sociale.

Dal 1° gennaio 2023, Thierry Bertrand-Souleau assumerà la guida di Tannico con il ruolo di ad. Questa evoluzione porterà una vasta esperienza internazionale nell’ambito di business omnichannel e retail, in linea con l’ambizioso percorso di crescita della piattaforma e-commerce e con l’obiettivo di affermarne la leadership in Europa per la vendita online di vini e premium spirits.

A partire dalla stessa data, il fondatore e attuale ad di Tannico, Marco Magnocavallo, diventerà presidente onorario, mantenendo continuità nell’impostazione strategica della piattaforma. “Con questa operazione confermiamo l’impegno nel rendere Tannico la piattaforma leader europea nella vendita di vini e premium spirits” ha dichiarato Bob Kunze-Concewitz, ceo di Campari Group.

Related Post