Arriva l’estate e Bia S.p.A., che da oltre dieci anni produce interamente in Italia cous cous di qualità, in tutte le sue declinazioni, lancia un nuovo prodotto, il cous cous per insalate. Una nuova referenza pensata per realizzare un piatto veloce e semplice – basta aggiungere acqua per avere un cous cous pronto in cinque minuti, al quale unire poi le verdure – che trova spazio non fra i prodotti etnici, ma fra riso e cereali, in un perfetto stile italiano.
In questa occasione si rinnova la collaborazione fra Bia ed Erbacipollina, l’agenzia creativa totalmente dedicata al settore food & beverage che da tempo si occupa del packaging design dei cous cous dell’azienda emiliana. Obiettivo del nuovo pack è quello di posizionarsi a scaffale in GDO andando a colpire un target giovane, attento ai prodotti di qualità, veloci da preparare ed equilibrati dal punto di vista nutrizionale e che ricercano qualcosa di nuovo da sostituire alle classiche insalate di riso e/o cerali estive.
Per far passare questo messaggio e per emergere a scaffale, la strategia adottata dai graphic designer di Erbacipollina è stata quella di puntare su un’immagine fresca e moderna, per dare un concetto di cucina giovane e veloce, caratterizzata da colori brillanti che riportano alla mente proprio insalate e verdure, e da segni grafici che danno il senso della modernità del prodotto. In un’ottica di comunicazione di qualità e salubrità del prodotto è stata inserita una finestra che mostra il contenuto e nel retro sono state fornite tutte le informazioni nutrizionali e i consigli di preparazione. (fonte Beverfood.com)