Breaking
Sab. Nov 23rd, 2024
ecommerce e-commerce eshopping shopping onlineecommerce e-commerce eshopping shopping online

Italiani, inguaribili romantici: lo confermano i dati* di Signifyd, attivo nella protezione per il commercio digitale, che ha analizzato il volume degli acquisti online nel Belpaese nelle giornate precedenti la ricorrenza di San Valentino 2023.

I dati di Signifyd sugli acquisti online rivelano che:

  • In Italia il numero degli ordini è aumentato del +43% rispetto al 2022 (con un incremento decisamente superiore a quello di altri Paesi come Regno Unito e Francia, che si attestano entrambi al +16%)
  • Parallelamente, il volume di prodotti acquistati è cresciuto del +42% (in controtendenza rispetto alla Francia, dove si è registrata una diminuzione nel volume dei prodotti acquistati online del -6%)
  • Il valore medio degli ordini in Italia ha visto un incremento del +14%, accompagnato da un aumento del numero medio di prodotti nel carrello del +16%

Il Belpaese si distingue infine per un incremento nel valore lordo della merce (GMV) del +63%, di gran lunga superiore a quello registrato in Francia (+23%) o nel Regno Unito (dove non si è registrata alcuna variazione rispetto al 2022).

L’inflazione non sembra aver fermato la corsa ai regali, tanto che quest’anno gli acquisti degli italiani nel periodo che precede San Valentino sono addirittura aumentati”, dichiara Davide Antonelli, Enterprise Account Executive per l’Italia di Signifyd. “Monitorando l’evoluzione delle abitudini di acquisto dei consumatori, intendiamo supportare i merchant e offrire loro utili strumenti per sviluppare una strategia davvero in linea con le esigenze del mercato”.

*Dati relativi alle vendite online effettuate dai merchant Signifyd nel periodo 30/01/2023-06/02/2023.

Related Post