Una nuova immagine online per Fidagel, divisione dell’azienda siciliana Riposto Pesca srl, che rimodula il sito internet (https://www.fidagel.it/) per sviluppare un maggiore coinvolgimento dei consumatori e rimarcare la fedeltà ai valori che lo rendono distintivo. Il marchio, infatti, propone pesce senza nessuno strato di ghiaccio per non alterarne il sapore e fornire un prodotto fresco come in pescheria. “La user experience design è incentrata sulla usabilità e sul coinvolgimento dell’utente, perfettamente integrata con dispositivi mobile e desktop, con una navigazione chiara e sempre coerente frutto di un lavoro dell’intero team creativo e con la supervisione del designer Alessio Romeo -spiega Sarah Bersani marketing director di Industria01, l’agenzia che da anni cura la strategia di comunicazione e la brand awareness di Fidagel, occupandosi nello specifico delle campagne creative e dei relativi piani media-. Abbiamo elaborato un’interfaccia flat e minimale ma arricchita con dettagli che coinvolgono gli utenti. Ne sono un esempio le infografiche animate del processo di produzione dei prodotti che informano i clienti consapevoli e attenti alla qualità delle referenze del marchio. I grandi visual arricchiscono ulteriormente la user experience e creano un dialogo intuitivo e continuo tra prodotti, ricette, consigli e news”.
“I nostri asset rimangono gli stessi -sottolinea Carmelo D’Aita, ideatore e responsabile Fidagel-. Vogliamo offrire prodotti salutari e di qualità che consentano di portare in tavola in poco tempo e col minimo sforzo tutta la freschezza e il sapore del pesce fresco, esattamente come quello che si trova in pescheria. Il nostro core business sono i tranci di pesce spada che rappresentano il 32,3% del totale delle nostre vendite e le fettine di pesce spada per involtini (8%) per un totale di circa il 40%. Siamo attualmente presenti in tutte le catene più importanti della Sicilia con prodotti unici nel loro genere, in grado di valorizzare al meglio la tradizione gastronomica siciliana”.
Fidagel, che conta su una presenza capillare in tutta l’Isola, guarda al futuro con un forte interesse verso nuovi mercati. Gli obiettivi di crescita, infatti, per le referenze Fidagel sono ben precisi. “Vogliamo espandere la nostra presenza in altre aree geografiche portando i nostri prodotti anche in Area 1, 2 e 3 Nielsen proponendo anche al Nord Italia la nostra filosofia distintiva senza ghiaccio aggiunto e la cultura del pesca spada così tipicamente siciliana” conclude D’Aita.